Iphone + Vodafone+ USA: come fare?

Buongiorno a tutti, vorrei rivolgermi a voi per un consiglio: ho un Iphone 4 con SIM Vodafone e devo recarmi negli Stati Uniti dove dovrò necessariamente usarlo.
Se ho ben capito, sarà un salasso, anche perchè l’email è impostata come push.
Mi chiedevo se esiste un modo per farlo funzionare un po’ come un Blackberry, intendo a piccole quantità di dati.
Sul BB che avevo, le email venivano scaricate solo per intestazione e se volevo tutto, dovevo scaricare le parti successive. Lo stesso era per gli allegati, non venivano scaricati direttamente come succede ora.
Esiste un sistema per avere un’anteprima delle email che tra l’altro non scarichi gli allegati, ma li faccia solo vedere?
Anche un client di posta differente, da installare.

Grazie
ciao

Disattivare i dati cellulari e scaricare le email solo quando sotto wifi non andrebbe bene?

a me gli allegati non li scarica mai in automatico, devo sempre cliccare io sull’allegato per far partire il download…sbaglio?

Purtroppo non è possibile, diciamo che sono pure disposto a sobbarcarmi la spesa delle mie navigazioni, ma non quella della posta.
Potrei consultare la webmail, ma sarebbe molto scomodo.
Se ci fosse un client di posta che facesse vedere solo le anteprime o comunicasse che ci sono nuovi messaggi senza scaricarli, sarebbe il massimo.

Quando devo andare negli USA per lavoro seleziono in impostazioni–>posta, contatti, calendari come anteprima “nessuna” e disattivo la voce “carica immagini”.

Questa è molto interessante: con “anteprima nessuna” che comportamento ottengo esattamente?

Quando vai in mail ti mostra solo il mittente e l’oggetto.