premetto che ho letto tutti i posto aperti in proposito.. e tuttavia mi sn rimasti dei dubbi che spero voi mi chiarirete..
a natale andrò negli Usa e chiaramente è mia intenzione prendere un iphone4.. da quello che ho capito lo posso comprare solo se quelli della dev team pubblicano lo sblocco della baseband del 4.2.1..
quindi domanda
1).. se x caso in questo lasso di tempo dovesse uscire un altro firmware, dovrò aspettare che esca un altro aggiornamento della dev team? o invece il software della devteam coprirà tutto il firmaware 4.x? (nel caso dovessi aspettare x utilizzarlo lo comprerei dall’Italia)
2)la cosa che non ho capito sono i passaggi che materialmente devo fare una volta comprato l’iphone 4 negli Usa.. lo apro lo collego al mac e lo attivo.. ok e in pratica mi ritrovo davanti un ipodtouch senza telefono a quanto ho capito.. fatto questo che devo fare? devo fare il jailbreak?? cioè non ho chiaro i passaggi che materialmente devo fare dal telefono incellofanato fino allo sblocco (si spera) della baseband
teoricamente se mi porto una micro-sim italiana posso sbloccarlo in quel momento e farlo funzionare, giusto? (sempre nel caso in cui sia possibile fare lo sblocco baseband) ??
Funziona solo per il fw di cui esce lo sblocco..in questo caso 4.2 (anche se per l’ iphone 4 c’è ancora da aspettare un bel pò )
2)Lo attivi e poi devi eseguire il jailbreak (sempre che ci sia il tool di sblocco del fw che hai sull’ Iphone 4 al momento dell’ acquisto) poi da Cydia ti scarichi l’ ultima versione di Ultrasnow ( sempre che sia uscita per il fw che monta l’ iphone al momento dell’ acquisto ) e successivamente potrai utiliizare il device anche con sim Italiane
grazie mille.. vediamo se ho capito.. facciamo finta che il firmware fino al 23 dicembre (giorno in cui mettiamo comprerò l’iPhone) rimarrà lo stesso 4.2.1 e facciamo finta che la devteam sarà riuscita a fare lo sblocco del basebande..
io vado nel negozio usa compro l’iPhone.. poi vado in un negozio di telefonia americana e compro una microsim, ce la metto e lo attivo.. poi lo jailbrekko.. ci metto cydia.. metto ultrasnow.. e il gioco è fatto.. giusto?
p.s. dopo quanto tempo dalla data di uscita del FW apple vengono venduti i telefoni con il firmware in questione? per esempio se il 15 dicembre esce un nuovo firmware non credo che dopo 10 giorni già si vendano cellulari con quel firmware.. forse alla domanda potrebbe rispondere solo steve jobs
Hai detto bene é difficile dire dopo quanto vengano venduti iPhone col nuovo firmware uscito, diciamo che in generale dipende dal trend delle vendite quindi se ne vendono tanti o meno un quel periodo e da dove lo orrendi, magari nel applestore che ne vendono un numero consistente le scorte col vecchio firmware finiscono prima che nei negozietti di città.
Per ogni evenienza salvalo può venir utile in seguito, anche se adesso che é stato rilasciato il 4.2.1 bisogna vedere se ti fa salvare ancora quello del 4.1
il telefono se lo comprerò, lo comprerò qualche giorno prima di natale in Usa.. cmq prima di partire devo appurare se sono soddisfatte le condizioni scritte sopra.. in caso contrario lo compro prima dall’Italia.. che dite? mi sembra la cosa più logica..
Si valuta bene i pro e i contro, un iphone simlocked americano ha di buono il olezzo inferiore ma é scomodo da gestire con gli aggiornamenti per poterlo poi usare con le sim italiane.
bah in realtà il mio ragionamento è questo: se posso sbloccarlo al momento dell’acquisto in Usa come lo compro.. poi per il resto nn ci sn particolari problemi..se ho ben capito l’unico problema sarebbe se viene aggiornata la baseband e devo aspettare per aggiornare.. però non mi sembra un dramma..