iPhone tornato nuovo da assistenza con innumerevoli problemi di ricezione

Buongiorno a tutti.
Un paio di settimane fa mi è tornato l’Iphone che avevo mandato in assistenza perchè non si accendeva piu’. Era praticamente “morto”…
Il tel mi è stato sostituito, quindi in pratica quello in mio possesso ha qualche giorno di vita…
Il problema che ho riscontrato sono i seguenti e penso riguardino tutti la ricezione:

1. spessissimo non ricevo chiamate perchè il cell risulta spento ( mentre in invece è acceso e con il massimo del segnale di ricezione )
  2. spesso ricevo msg che poi non riesco a visualizzare una volta aperti, e ho capito che sono i msg che mi indicano che un persona mi ha cercato ( i classici vodafone: ti ho cercato alle ..del.. )
    3)gli sms normali mi arrivano dopo 10-20 minuti e a volte anche ore…
  3. ieri ( ma non so se il problema è inerente o se è una cosa normale ) mi hanno mandato un mms con una foto scattata a 5 mega. A parte che l’mms mi è arrivato dopo un’ora circa..la foto è sgranata e praticamente non si riesce a vedere…
    Come mi devo regolare? E’ un problema della rete Vodafone? O è il mio iPhone difettoso e quindi da rispedire?
    Grazie a tutti e buona giornata

Non aprire 2 post x la stessa cosa… rischi un ammonizione…

Puoi provare a cambiare sim con Tim ad esempio e fai delle prove,
oppure provare a ripristinare il tuo backup,
oppure ricontatti l’assistenza..

ALEX

grazie…
non so come mai si siano aperti due post…sono in attesa che uno mi venga chiuso…

Grazie, magari segnala il posto ai potenti MOD…

ALEX