iphone TIM con sim Vodafone

intanto mi presento, ciao a tutti:)

probabilmente è un argomento gia trattato ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla…

ho trovato un offerta per prendere un iphone TIM, ma non ho intenzione di cambiare operatore e quindi vorrei usare l’iphone con sim Vodafone. Ci sono problemi? devo fare qualche operazione particolare o semplicemente tiro fuori il cell dalla confezione e metto la mia sim Voda?

altra cosa… e necessaria una sim da 128? perche mi sono reso conto che ho ancora una 64:-/

Tutti gli iphone in Italia sono SIM Unlocked per cui puoi mettere tutte le sim che vuoi…

  1. per la presentazione vi è la sezione apposita :slight_smile:
  2. è consigliabile usare una sim 128 k

ok, e non ho nessun problema di configurazione mms e internet?

Io ho una sim da 64Kb e funziona bene…puoi usare l’iphone che compri con SIM Tim anche con Vodafone e qualsiasi altra SIM.

nel momento che attivi il pacchetto dedicato alla navigazione l’apn lo cambiano direttamente loro e per gli mms basta solo che la tua sim sia gi’ abilitata

perfetto! grazie mille a tutti:)

Ciao,
grazie a queste risposte mi sono chiarito un po’ le idee, dato che sto per comprare anch’io un iPhone 3G con scheda TIM, ma vorrei usare Wind o H3G.

Scusate, ma non ho ben chiara una cosa,
se dopo l’attivazione, volessi cambiare operatore?

(poniamo il caso che venga fuori una nuova offerta vantaggiosa, e volessi portare il numero su un altro gestore, o attivare una nuova SIM?)

L’iPhone rimane legato a quel gestore, oppure al un numero con il quale è stato attivato?

L’iphone non è legato a nessun gestore, quindi lo puoi utilizzare con qualsiasi operatore

OK,
grazie,
ora un ultimo piccolo dubbio, scusate, ma sto googlando da ieri sera, e solo qui trovo risposte concrete.

Allora, se ho capito bene,
metto la SIM nell’iPhone,
lo accendo, lancio iTunes,
devo in qualche modo fare una sorta di attivazione, e da quel momento dovrei essere a posto.

Cos’altro dovrei fare nel momento in cui volessi cambiare SIM e gestore?
(devo seguire la stessa procedura, o cambiare qualche parametro sull’iPhone?)

L’iphone viene attivato solo la prima volta con itunes, e tutte le altre volte che fai il ripristino con itunes; qnd inserisci sim di qualsiasi operatore non occorre nessuna attivazione ulteriore