iphone succhia il credito !!!

Ciao a tutti.

purtroppo è la seconda volta che mi capiuta questo problema, addirittura con 2 iPhone diversi.

Qualche tempo fa, all’improvviso mi sono trovato senza credito, premetto uso un iPhone jailbreak con scheda 3, dicevo, mi sono trovato senza credito per colpa navigazioni internet davvero eccessive, ben 70, 80 mb al giorno !!
Pensavo fosse colpa di 3Gunrestrictor che avevo scaricato per usare skype senza wifi. Ho pensato: forse lascia skype attivo ed ecco lì che mi succhia tutto. Me ne sono accorto perchèla batteria durava non più di 3 ore al giorno !!! Elimino il programmino e più o meno va tutto bene, anche se la batteria (l’iPhone è nuovo) non va oltre la giornata.

Ieri la stessa cosa, ma non ho più 3gunrestrictor. l’ultima applicazione installata è scannerpro; mi sono trovato con 35 euro in meno sul credito !!!

Oggi ho ripristinato l’Iphone con il custom firmware 3.1.2 e ancora la batteria andava giù subito, quindi stava connesso ad internet e succhiava credito… ho disattivato l’edge, così blocco tutto, ma devo trovare il problema.
Chi mi aiuta ???

Grazie

Le ns guide!

Hai attivo un piano dati? se non lo hai devi mettere un apn fake, altrimenti ti scalerà sempre i soldi dal credito.
L’iphone è sempre connesso ad internet.

Basta semplicemente uno sguardo alle nostre guide e risolvi :wink: l’ iphone si connette ad internet per qualsiasi cosa ma tu devi essere accorto a utilizzare un apn fake cosi’ da non farlo connettere guarda le guide e risolvi sia per il traffico dati sia per la durata della batteria.

Aggiungiamo… argomento trattato centinaia di volte.

usa il tasto cerca per le guide e le soluzioni.

Ovviamente ho un piano dati: naviga 3 50mb al giorno. Lo so che l’iPhone si collega ad internet, quello che devo capire è quale applicazione rimane in background quando metto in standby l’iphone e continua a succhiarmi il credito. ieri 87 mb !!!
In 9 mesi che utilizzo l’iphone con naviga3 non mi era mai successo! è da quando ho installato il firmware 3 che ci sono questi problemi.
L’unica applicazione usata è stata fantacalcio live. dopo avere cambiato la formazione ho messo l’iphone in stanby e non l’ho più usato fino al pomeriggio, quando mi sono accorto che la batteria era esaurita

p.s. le guide le leggo e non ho troato una soluzione a questo problema

Mi credete se vi dico che PROPRIO IERI ho ripetuto per l’ENNESIMA VOLTA come evitare di questi problemi?
La tematica era “il risucchio di dati”… ma Dati, Soldi… la soluzione è sempre la stessa!
Bastava dare un’occhiata MEGLIO… ma si sa, son io ad esser arrogante asd ahahah

Ok, grazie.

Mi spieghi perchè dopo aver ottimizzato le preferenze, per mesi non ho mai avuto problemi del genere e dopo alcune installazioni di applicazioni cydia mi ritrovo con questo problema?
Non sarà che qualche app rimane in background a scaricare dati? non trovi che mettere un apn fake sia na soluzione limitante per l’utilizzo ottimale dell’iphone?

Assolutamente no… a meno che tu non abbia necessità personali diverse che richiedono una connessione perpetua…

E personalmente troverei più limitante un dispositivo che mi costringe a sottostare ad una sua “perpetua connessione” rispetto ad un dispositivo sul quale posso avere un pieno controllo e dove son io a decidere come e quando esso possa accedere alla rete ad ai dati a mia disposizione.

Quanto alle app in background… come ho detto prima quelle native son 3…

Poi tu dici di avere il JB quindi non ho idea di cosa tu possa aver installato, ma magari hai qualche app che finisce in background, e proprio avendo il JB puoi gestire al meglio la cosa con SbSetting che ha un comodo task manager proprio per queste cose.

Quello che non riesco a spiegare è come mai all’improvviso qualche app “decide” di restarsene in background e succhiarmi tutto

Ribadisco… se si tratta delle app native, il perchè e percome è spiegato poco sopra da me medesimo…

Per altri programmi, sopratutto di Cydia, non saprei che dirti, se non, dai un’occhiata alle impostazioni in-app o ai menù presenti proprio in Impostazioni.

Magari c’è un “qualcosa” di mal impostato.

e indicare direttamente la guida o la soluzione senza fare i saputelli misteriosi è chiedere troppo ???