iPhone su nuovo Mac

Ciao a tutti. Avevo aperto un precedente 3d ma nessuno riesce ad aiutarmi. Cerco di semplificare la cosa. Se sincronizzo il mio iPhone sull’iTunes “vergine” del mio nuovo macbook pro cosa perdo? So per certo di perdere la musica (ed ho già risolto), idem per la apps, ma, ad esempio, contatti, sms, rubrica, video, foto??? Grazie

Prima avevi un computer su cui hai sincronizzato l’iphone?

Prova a reccuperare dall itunes del tuo vecchio computer il file dell’ultimo backup che è stato fatto dell’iphone e portalo su quello nuovo del tuo mac.

Ecco i percorsi per prendere il backup:
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup
una volta prelevato il file lo inserisci qui:
Users/NOMEUTENTE/Library/Application Support/MobileSync/Backup

Per la musica direi che puoi spostartela a manina, per le app clik con il destro sull’iPhone>importa acquisti, contatti e messaggi si sincronizzano al collegamento/primo backup.

Per la musica e le Apps come dicevo ho già risolto. Quindi per il resto (foto, video ecc) mi basta spostare il file del backup e sono apposto? Scusate se insisto ma l’idea di perdere tutto mi mette un pò di ansia XD

sapete dirmi il nome del file di backup con relativa estensione? Nel percorso che mi ha indicato Ulisse non c’è quindi devo cercarmelo.

@ Ulisse: nel Mac quel percorso non esiste, o meglio esiste fino a /ApplicationSupport le altre cartelle non ce l’ho. Devo crearle?

Allora, ho copiato nella cartella iTunes del Mac la musica e le applicazioni. Ho trovato sul pc il file dell’ultimo backup dell’iphone (o almeno credo… è un file .exe). Ora qualcuno sa dirmi in quale cartella del Mac devo metterlo? Salvando questo file mi assicurate di non perdere sms, foto, video, contatti??? grazie

Guarda che il file del backup dell’iphone non è un .exe…cmq leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/22566-cartella-backup-itunes-percorso-e-variazione.html

Eh infatti mi sembrava strano fosse un .exe. Comunque ora non ho sotto mano il pc quindi non posso cercare. In ogni caso se mi dici l’estensione dovrei trovarlo facilmente. Dopo che lo recupero in che cartella devo metterlo nel Mac?