iPhone straniero (O2 inglese) sblocco rompicapo (recovery loop)

Ciao a tutti, da una settimana ho a che fare con un iPhone 4 inglese che mi sta mettendo in seria difficoltà
Riassnto settimana di fallimenti:
iPhone 4 Versione 5.0.1 (9A405) funzionante con scheda inglese
1: provo il jailbreak con redsn0w custom firmware version 5.0.1 = Fallisce per colpa di itunes “This device isn’t eligible for the requested build”
2: Provo a fare un ripristino senza custom firmware direttamente da iTunes versione 5.0.1 = Fallisce con errore (non ricordo forse 6)
3: Provo a resettare le impostazioni dell’iPhone da generali->reset = rimane in loop con l’icona della mela [Questo forse è un poco rilevante ma non mi era mai successo]
4: Provo il passo 1 con firmware 6.0.1 = Fallisce per colpa di itunes non ricordo o errore tipo 6 o “This device isn’t eligible for the requested build”
5: Provo passo 2 con firmware 6.0.1 da itunes = DISASTRO iPhone il recovery loop [errore 1600 di itunes ]
6: NON riesco con nessun metodo (redsn0w e TinyUmbrella) a uscire dal recovery loop.

Domande:
Che firmware c’è su adesso?
come faccio a farlo risuscitare?
perché Cri*** ce l’ha con me?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti

Allora punto uno non tiriamo in ballo Dio,non c’entra nulla con queste stupidate
L’iPhone e’ straniero e non potrai mai attivare la parte telefonica e’ stato detto piu’ e piu’ volte che gli iPhone 4 stranieri hanno questo problema

Detto questo ti invito a fare una ricerca sul forum,ci sono numerose guide su come inserire un custom di iOS 6.0.1 nei dispositivi stranieri

Leggi questa discussione,sezione “dispositivi stranieri”

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Chiudo

punto 2,edita la parte di post dove menzioni i santi e modifica il titolo inserendone uno specifico per favore: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

No no chiudiamo Klara,l’argomento e’ già trito e ritrito.