Iphone straniero jailbreakkato, ma continuo riavvio

Ah, un’ultima cosa!:stuck_out_tongue: L’iphone che mi è arrivato, non è ancora attivato! Come posso attivarlo senza la sim originale? Ho cercato qualcosa, e ho trovato un metodo con ultrasnow, sono sulla giusta strada?:confused1:

Scusa per l’ulteriore disturbo…ciaoo e grazie

No,che firmware monta?
Se si tratta di iOS 4.3.3 esegui direttamente il jailbreak con redsn0w rc16 e vedrai che si attiverà anche senza sim.
Nel caso non sapessi quale firmware monti usa sn0wbreeze 2.7.1 e creati direttamente un custom firmware di iOS 4.3.3 (preservando la baseband) e poi ripristinalo con iTunes.

Ho già fatto il jailbreak con redsn0w 0.9.6rc16, monta il firmware 4.3.3 bb 4.10.0.1. Riesco già ad utilizzarlo come ipod touch. L’unico problema è che quando ho messo il numero di serie nel sito Apple, per verificare la copertura della garanzia, mi dice: “Non è possibile visualizzare i dettagli della copertura perché l’iPhone non è stato attivato.
Contatta il tuo rivenditore iPhone o il gestore wireless per attivare il tuo iPhone.
Trova il tuo gestore wireless e le tue opzioni di assistenza
Nota: Il supporto in garanzia non dipende dall’attivazione dell’iPhone. Per ulteriori informazioni contattaci.” Adesso sono un pò confuso, che devo fare?:confused1:

Non puoi fare niente,per attivare l’iPhone devi avere la SIM originale con cui e’ bloccato il tuo iPhone.
Se non ce l’hai l’unico modo e’ sbloccarlo come hai fatto, per poterlo usare almeno come iPod.

Capito, però sostanzialmente, a me non cambia nulla, dato che lo sto utilizzando tranquillamente con il jailbreak e dato che come mi dice il sito dell’apple, che la garanzia non è legata all’attivazione. Il mio timore è che non attivandolo, magari avendo bisogno della garanzia, mi vedrei il centro apple che mi risponde picche perchè non è attivato!:cursing:

Scusa il mio ragionamento un pò controverso, spero che hai capito!ciaoo

Puoi stare tranquillo :wink:

Comunque una volta jailbrekkato si puo’ attivare il telefono per i server apple (e dunque attivare la garanzia)grazie al Sam (subscriber artificial module)…cerca qualcosa in rete, le guide sono scarse ma utili. in caso di problemi scrivi qui e sarai guidato.

MMM davvero interessante. Sto leggendo qualche guida, sono riuscito a tornare al punto che itunes mi dice che la scheda non è “originale” però di fatto io non ho inserito nessuna sim! Mi sa che devo ritagliarmi la sim nel formato microsim, inserirla e provare…Vi tengo aggiornati!! Grazie mille, al solito!:smiley:

Azzz, piccolo problemino, del quale non so spiegarmi il perchè!!:confused1:

Ho installato SBrotator e, come per magia, dopo aver fatto il respiring da cydia, il cell si blocca! Cioè mi torna alla schermata dove mi dice di inserire la sim valida e mi fa fare solo le chiamate d’emergenza. Ho provato a spegnere e riaccendere e, all’accensione il cell sembra sbloccato(compare la slide per lo sblocco “tastiera”), ma dopo 1 sec fa il respiring da solo e torna a quella maledetta schermata di blocco! perchè mai? Perchè SBrotator fa questo? mannaggia non ditemi che devo ripristinare tutto di nuovo e rimettere musica e tweaks…:crying:

AIUTOOO!

Da quale repo hai preso il tweak?

Non ricordo… posso postare tutti quelli che ho messo, o è vietato?

Ma l’hai comprato SBrotator o no?

credevo che quella di cydia fosse una versione di prova!! ma com’è possibile che un software che serve solo per la grafica “desktop” blocchi di nuovo il cell?

Non ci sono versioni di prova del tweak,lo hai scaricato illegalmente,ecco spiegato tutto.

ah sia chiaro, il telefono non viene sbloccato, ma solo attivato per la apple…e visto che dovrai usare ancora per un po’ la tua sim normale vedi di procurarti un adattatore prima ti tagliare e cucire…

bah, io pensavo che tutto quello che ci fosse in cydia fosse legale(dato che cydia è legale), e che al massimo quei tweak che si pagano, fossero trial. comunque adesso, devo prima ripristinare con itunes e poi rifare il jailbreak?

Non tutto quello che c’e’ su Cydia e’ legale,se aggiungi repo illegale troverai materiale crackato!
Mi sembra ovvio.

Capito, scusa ma ancora non sono molto pratico, pensavo che i repo erano solo fonti diverse da dove scaricare tweak, ma non sapevo che qualcuno le aveva create per scopi di pirateria. Secondo te faccio solo il jailbreak, oppure prima ripristino e poi rifaccio il jailbreak?

pattinik le applicazioni a pagamento si comprano non si scaricano illegalmente da cydia…chiudo il post e segnalo all’amministratore del forum per comportamento legato a pirateria