iPhone straniero con firmware 3.1, cosa fare su windows?

Sono completamente nel caos…sara che è da 12 ore che sono al pc per cercare una soluzione ma mi si presenta questo problema:

Ho un i-phone 3g proveniente dagli usa che mi è arrivato ieri…oggi volevo cercare di sbloccare la sim per consentire sim della tim di girare…mi sono perso in chiacchere e ho installato la versione 3.1 da itunes…ecco successivamente,dopo aver letto di quanto fosse palloso poi ,per chi come me che ha Windows e non mac, ho premuto inconsapevolmente il tasto RIPRISTINA si itunes sempre!
Mi ha fatto tutto il processo e adesso sonocon un telefono in mano che è sulla schermata col cavetto che itunes e mi consente di fare solo chiamate d’emergenza…ho provato di tutto,varie modalita programmi a rinstallare la3.0.1 manualmente con la dfu…bho non so piu dove battere la testa

scusate se ho sbagliato sezione,non mi sono presentato ma sono davvero nel panico…grazie…aiutatemi!!

Ah ricordo scsate che adesso connettendo in normal mode l’iphone itunes mi dice che non riconosce la sim e di conseguenza non posso aggiornare e l’iphone è bloccato alla 1.1.4

ciao, polpetta
vuoi dire che il firmware del tuo iphone e 1.1.4?

nonon cioe in alcuni forum ho letto c se ripristini ,ti torna il tel con l 1.1.4…ora non so di preciso come fare a sapere che versione sia pero fatto sta che sono BLOCCATO!

se il telefono si accende devi andare su impostazioni, generale, info e vedere che versione del firmware hai es: 2.1.1 o 3.0.1 se no non riesco ad aiutarti.

In ogni caso vai su itunes e clicca sul tasto ripristina (devi essere collegato ad internet), lui scarica il firmware originale e lo reinstalla. Poi dovrai fare il jailbroken e unlock pero solamente dopo esserti assicurato quale firmware ti ha ripristinato e quello lo vedi dalle impostazioni > generali> info. Solamente dopo che sai quale e il firmware allora si puo fare lo sblocco altrimenti brancoli nel buio.

L’unica cosa che mi fa fare sono solo chiamate d’emergenza non mi compare il menu!

allora rifai il ripristino come spiegato sopra in modo che puoi almeno entrare nel menu x vedere quale firmware hai installato.

scusami per l’insistenza…ma è proprio li il punto io ho rifatto tipo 3 volte il ripistino e dopo che è stato riavviato il telefono miappare la schemrata bloccata di sole chiamate emergenza …uff

solo una cosa per sapere:
il ripristino lo hai fatto col sistama automatico oppure con shift+ripristina e hai caricato un firmware scaricato dalla rete.

L’errore è stato quello …l’ho fatto in automatico…poi ho cercato inutilmetne di farlo con lo shift ma era troppo tardi…quindi che succede???
grazie mille in anticipo

ciao,non puoi tornare indietro.
Ora il tuo iphone ha il bootloadr 5.9 e la baseband 05.11.07
Non c’è speranza,se fai il jailbreak puoi usare l’iphone per tutto ma la parte telefonica non funzionerà più

in tutti casi non è che mi puoi dare una gda passo passo per il mio caso perfavore sono diserato…non è possibile poi…un metodo si potra pur trovare no?

non lo so una guida…tanto per rivedere anche solamente le icone …uffffff

Ciao, Polpetta non ho buone notizie per te.
ho letto un po in rete che se hai un telefono americano legato ad un operatore americano Es: AT&T o altri, quando fai il ripristino succede proprio quello che e successo a te.
L’unico sistema per sbloccarlo e quello di possedere una sim dell’operatore originario al quale l’iphone e legato in modo inscindibile, a quel punto puoi fare il ripristino con itunes con successo e solo dopo puoi fare l’unlocke il jail. Il mio consiglio e quello di contattare quello che ti ha venduto il telefono e chiedergli se gentilmente puo dirti a quale operatore era legato iphone ed eventualmente farti spedire una sim di quell’operatore (sarebbe la cosa ideale).
Altro non so che dirti.

il post è andato avanti e non me la sento di chiudere, ma modifica il titolo o sono costretto a farlo…

Effettivamente non sarebbe male come idea…cmnq la sim è AT&T uindi io me la compro una da internet o me la faccio sedire ok?
Grazie mille del vostro auto!

oddio non so come cambiare titolo…scusami
fatto tu grazie :slight_smile:

Ho tentato di ripristinare manualemte con lo shift con un’altra versione…le ho provate tutte pero ognuina quando sta per finire si blocca e da l’errore 1015 e non mi fa continuare lasciandomi frall’altro l’iphone in recovery fino a quando non ripristino di nuovo…:crying::crying::crying:
HELP!

comunque anche comprando la sim americana non potrai usare più la parte telefonica fino a che non esce un sistema per fare il downgrade del bootloader 5.9
:frowning:

ok ragazzi speriamo di aver risolto…ho trovato un amico di mio padre che anche lui aveva combinato questa cosa e per una ventina di euro domani lo rivedo completamente sbloccato anche parte telefonica…dopo semmai vi spiego:w00t: