iPhone stranamente bloccato

Ho un iPhone 4 che ha sempre funzionato… Un giorno ho dovuto fare il ripristino e una volta terminato, dopo aver inserito lingua e paese, mi ha chiesto di collegarlo ad itunes. Collegato il telefono su itunes appare: “È stato rilevato un problema con il tuo iPhone. Siamo spiacenti, l’iPhone che hai collegato potrebbe essere danneggiato e non può essere attivato per l’assistenza. Per ulteriori informazioni ti consigliamo di recarti all’Apple Store più vicino” Adesso quindi è fermo alla schermata che mi chiede il collegamento ad itunes (molto simile a recovery mode però lo sfondo è grigio e si vede il simbolo della batteria)
Il telefono è italiano, e chiamando l’apple store mi hanno offerto solo la sostituzione. Non c’è un modo per risolvere? Ve ne sarei grato se riusciste ad aiutarmi.

Ps. ovviamente più volte ho messo il telefono in DFU e ripristinato ma niente

Avevo provato ad aggiornare il telefono dal 5.1 al 6.1 e si era bloccato, allora l’ho ripristinato e poi il resto lo sapete. Il telefono NON era Jailbreakato, purtroppo non è più in garanzia.

Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
:slight_smile: grazie.

ciao, se magari ci dai qualche info in più è meglio, perche avevi ripristinato, avevi il jb, insomma parlaci della situazione percedente. :wink:

ma prima modifica il titolo

se hai eseguito correttamente il dfu e il tel non dà ancora segni di vita, ho paura che il problema non sia risolvibile via sw…vediamo se altri si fanno venire qualche idea :frowning:

no…il problema è del telefono e l’ unica in questi casi è la sostituzione.

Possibile che non c’è nessuna soluzione? Il telefono non è rotto perché altrimenti non si accenderebbe non si spegnerebbe o non mi farebbe selezionare lingua e paese ecc… Povero me :S

un iphone con problemi non deve per forza essere perennemente spento.

iPhone stranamente bloccato

Esatto,hai idea di quanti componenti ci siano nel tel.non tutti sono vitali per l’alimentaIone,solo una minima parte ,gli altri manifestano il malfunzionamento nei modi più disparati,il che rende difficile una diagnosi.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Quando iTunes restituisce quel tipo di messaggio, significa che solo l’assistenza può risolvere.
Mi dispiace, ma dovrai portarlo in un apple store :slight_smile:

Ma la sostituzione della scheda madre risolverebbe qualcosa?