iPhone spento e apparentemente morto

Sera a tutti, questo è il mio primo post qui su IphoneItalia ho cercato dappertutto un problema simile al mio ma non ci sono riuscito e allora provo direttamente a trovarlo da solo, a Natale ho comprato questo iPhone 3GS usato 16 GB e mi ha dato solo Telefono e Carica, lo provo un po e dopo un po il tel. si scarica e vado a inserire il caricabatterie, risultato? La ricarica con questo accessorio non è supportata (Carica non originale ma simile in tutto spina con USB cavo bianco ecc.) alla fine lo cambio con un’altro sempre identico all’ultimo stavolta con questo se lo inserisco non lo rileva nemmeno! poi però mettendolo e togliendolo alla fine l’ha rilevato e carica al completo però poi la pecca è il fatto che per rilevare il carica lo si deve rimuovere e inserire nell’iphone minimo 10 volte max 20.
Poi provando a risolvere questo piccolo problema provo di tutto piegando il filo e addirittura mettendo un po il connettore del carica leggermente sulla lingua (Si lo so sono pazzo) e all’inizio il problema sembrava risolversi ma poi alla fine dava problemi incredibili (Cavo non supportato, carica non rilevato ) e per farlo almeno caricare di qualche % si doveva mettere il connettore più alzato del solito (Con connettore intendo il cavo bianco del carica )

Ora qui arrivano i problemi “Attuali

Alla fine non riesco a caricare più l’iphone e ho rotto anche il carica tagliando accidentalmente il filo, mi sono fatto prestare un caricabatteria sempre identico al mio ma credo sia originale (Visto che è il suo è un Iphone 4S Comprato Nuovo) e quando lo inserisco all’inizio è come se non ci fosse nulla e fa apparire la batteria con spina con freccia verso il fulmine

Poi se smuovo un po appare come se fosse in carica

Poi dopo che mi avvisa che si sta caricando l’immagine scompare normalmente passano 20 minuti e l’iPhone non si accende e se voglio vedere ancora la schermata della batteria non compare più come se si fosse bloccato però togliendo il caricabatteria dal telefono l’immagine della batteria ritorna e se rimetto di nuovo il cavetto succede di nuovo la stessa cosa, provo tanto per vedere che succedere a premere Power + HOME per 10 sec e quando c’era tranquillamente l’immagine della batteria scarica essa scompare subito (Cosa normale credo…) poi se vado a premere il tasto power per vedere se si accende compare ancora sta batteria scarica cosi lo rimango un po con il caricabatterie collegato e non cambia nulla, provo a togliere il cavo e provare ad accenderlo ma stavolta la batteria scarica non compare il che per me vuol dire iPhone Morto anche se in carica se premi POWER non succede nulla ,POWER+HOLD ancora niente stavolta penso o che il telefono sia andato in DFU Mode o è talmente scarico “-1%” che non fa comparire nemmeno l’immagine di batteria scarica, sta da un bel po’ cosi cosa devo fare!!! :[

iPhone spento e apparentemente morto

Il telefono avrà sicuramente qualche problema all hardware…portalo da un tecnico…è l’ unica cosa che puoi fare purtroppo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Davvero ottimista :frowning: comunque, lo penso anch’io probabile che si sia rotto il dock dell’iphone

per togliere mettere piegarlo si sarà rotto, ma il fatto preoccupante è che l’iphone ora non mostra nemmeno più l’immagine della batteria scarica

e “apparentemente” morto e questo può essere un problema software oppure per voi è normale che non esca più dopo che la batteria talmente che è scarica non c’è la fa più a fare nulla ma proprio “nulla”?

Sto pensando di andare in un Apple Store ma se glielo porto per la garanzia vogliono uno scontrino o non so qualche seriale dell’iphone? E se non è sotto garanzia quanto dovrei pagare?

potrebbe essere anche la batteria esaurita. potresti provare a fartela sostituire,ti consiglio tramite apple. Se non è in garanzia credo costi una settantina di euro,ma informati un po sul forum e sul web. io comunque proverei a dare una telefonata al servizio apple.

iPhone spento e apparentemente morto

Non è questione di essere ottimista o meno…dico quello che penso…e il tuo è un problema certamente hardware…fosse software non lo avresti “risolto” muovendo e spostando il cavo…

Anche io penso che sia qualcosa legato al dock…

Se vuoi portarlo in Apple store,se sei nel primo anno non è necessario lo scontrino…altrimenti se sei nel 2o si portandolo dal rivenditore…

Sta a vedere se te lo fanno passare o ti proporranno l’ acquisto di un rigenerato dal costo di 150-160 euro…di questi dettagli informati in caso direttamente in Apple store

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ok, probabile che andro ad un apple store, per il fatto che l’iphone non mostri più nemmeno l’avviso di batteria scarica è normale?

P.S Per il fatto del rigenerato se passa e io rifiutassi e vorrei solo una riparazione si può fare?

Ho portato l’iphone da un privato e mi ha detto che il dock era rotto e che era entrato in contatto con acqua, l’ha sostituito e l’iphone non si accende e non mostra niente (Ha fatto tutto lui l’iphone lo ha ancora lui) infatti come pensavo il fatto che non mostri nemmeno l’avviso di batteria scarica non era normale.
Sto pensando che si sia fulminata la batteria con questa acqua che è entrata dal dock rotto, secondo voi è cosi? un mese e già problemi cosi assillanti proprio sfortunato (e anche stupido) ora mi ritrovo un tel. symbian lentissimio :((

iPhone spento e apparentemente morto

Si,potrebbe essersi danneggiata la batteria ma non e’ sicuro che il problema sia quello o solo quello.

L’iPhone e’ ancora nelle mani del privato,chiedigli di cambiare la batteria e fare delle prove
In questi casi non si può fare altro che procedere per tentativi

Facci sapere :wink:

No, scusate quando me l’ha detto non aveva sostituito nulla avevo frainteso ieri lo ha fatto ed è riuscito a ricaricarsi in tutto ho speso 20 euro cambio dock + caricabatterie (purtroppo questo non è originale e non a presa USB quindi non posso effetuare il jailbreak per potenziarlo) comunque il fatto che l’iPhone non mostrava l’avviso di batteria scarica era dovuto probabilmente al fatto che la batteria era davvero esausta. Comunque ora vi scrivo di nuovo dal mio bel iPhone,per due settimane ho sofferto con un mio vecchio telefono,grazie e buonanotte

iPhone spento e apparentemente morto

Ottimo,posso chiudere allora

Alla prossima :wink: