Iphone si spegne dopo il logo - recupero dati

Salve,

ieri ho erroneamente fatto qualche procedura al mio iphone 3gs con firm 3.1 riguardo all’aggiornamento di cydia e all’eliminazione di rock, ad un certo punto ho deciso di spegnere l’iphone, lo sono andato a riaccendere, visualizza il logo poi si spegne subito dopo senza permettermi altro.

Adesso il problema è questo: il telefono entra tranquillamente sia in recovery che in dfu ma non posso effettuare né ripristino né altro perché non ho un backup dei dati della rubrica, sms, note ed altro, o meglio pensavo di averlo fatto invece quel famoso file 31bb… non lo trovo, con Iphone backup extractor il contenuto dell’ultimo backup non mostra Other Files che indica i dati aggiuntivi oltre le app installate.

Adesso la domanda: è possibile in qualche modo poter accedere ai dati del telefono ed estrarli così da poterli utilizzare dopo ripristino o upgrade del firmware? Oppure in caso contrario c’è un modo per forzare l’avvio dell’iphone correggendo i problemi che lo fanno spegnere dopo il logo?

Grazie a tutti e scusate l’intreccio!

ma non sincronizzavi il telefono tramite itunes?
perchè durante quella procedura il programma ti crea il backup che puoi rimettere una volta ripristinato il telefono

il backup l’ha fatto ma come ti dicevo non è presente all’interno la rubrica e il resto.
Il file 31bb… eccetera non c’è e quindi non posso recuperare nemmeno la rubrica…
Sai se c’è un altro file da controllare che può contenere la rubrica e il resto dei dati che mi servono?

Chi mi aiuta?