Iphone Si Spegne Da Solo Al 18% Di Batteria

Iphone 3gs
Jailbreak OS 4.2.1

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche aiuto,parere,consiglio, insomma di una mano.
1 o 2 settimane fà, stavo ascoltanto la musica sul telefono e di botto mi si è spento, ho provato a riaccenderlo ma niente, allora l’ho messo in carica ed è partito, io credevo fosse roba si software magari qualche bug del jailbreak e allora ho ripristinato e rifatto tutto.
Poi ieri stavo giocando al telefono e ad un certo punto è apperso il mex che rimaneva il 20% di batteria, ho chiuso il mex e ho continuato a giocare, solo che ad un certo punto il telefono mi si è spento da solo:confused1:
L’ho accendo dal tasto power…si vede la mela…dopo un pò si rispegne da solo…:confused1:
Allora lo metto in carica e dopo la solita attesa il telefono si riaccende :confused1:
Qui noto che ho un restate di 18 % di batteria perciò un un primo momento l’ho subito escluso, allora riprendo il telefono…dopo nemmeno qualche minuto mi si spegne da solo…:confused1:
riprovo ad accenderlo dal tasto power ma niente :confused1:
allora lo metto di nuovo in carica e parto…l’ho lasciato caricare un pò e poi l’ho usato e tutto bene.
perciò io in sintesi credo sia la batteria però che io sappia se la batteria è andata il telefono si scarica facilmente e velocemente…il mio l’ho tolto ieri mattina al 01:15 e stamattina alle 9:45 aveva ancora il 100% poi adesso che sono le 12:45 mi sono fatto 2 ore di chiamata con la ragazza e ho il 79% di batteria…:confused1:
qualche consiglio o parere ?

Quando hai fatto il ripristino hai configurato l’iPhone come nuovo dispositivo?

la volta ke mi si è spento con la musica era configurato come nuovo dispositivo…l’unica volta ke ho ripreso i dati da un backup e stata questa dove ho adesso il telefono ma cmq melo ha rifatto ancora

Allora ti conviene contattare l’assistenza

fuori garanzia…domani volevo mandarlo a cambiare la batteria però volevo prima esserne sicuro xD

non è detto che sia per forza la batteria…secondo me dovresti fare come ti dice imatteo,contattare l assistenza e poi vedere il da farsi…

l’assistenza apple fuori garanzia vuole 211€ per quello volevo far cambiare la batteria da uno di questi siti ke riparano gli iphone, però volevo qualche parere su cosa potrebbe essere

Nel forum ci sono utenti che riparano iPhone (iPhoneservices e Capitanoultimo ad esempio), prova a contattare loro.

ieri sera è successa la stessa cosa ad un amico mio…la batteria cera ancora ma l iphone si è spento come se si fosse completamente scaricato…cmq si puoi provare a vedere se è la batteria tentar non nuoce,anzi speriamo sia quella…fammi sapere

Ho lo stesso problema, il problema e’ la batteria, feci un ciclo di ricarica e mi duro fino a 0% ora mi e’ risorto lo stesso problema, vai 2-3 cicli di batteria e dovrebbe riandare…

ok :slight_smile: grazie vedremo come andra a finire…