iphone si spegne con livello batteria ancora al 15%

Come da titolo il mio iphone 4s, una settimana di vita, mi si è spento per due volte quando in realtà l’indicatore segnava ancora un 15%, potrebbe essere un problema di errata calibrazione dell’indicatore o c’è qualcosa di più?In entrambi i casi come posso fare per risolvere?Grazie

Hai attivato il telefono ripristinando qualche vecchio backup? In tal caso, ti conviene fare un bel ripristino ex novo, senza recuperare alcun backup.
Altrimenti, prova ad eseguire dei cicli di carica e scarica completi per calibrare la batteria, se non dovesse funzionare contatta l’assistenza :wink:

Se lo avvii nuovamente che percentuale ti da?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho attivato tutto exnovo, provo come dici anche se mi darebbe fastido reinstallare tutto!

Non mi fa riaccendere il telefono indicandomi la batteria scarica perciò credo sia un problema di indicatore.

Allora fa come dice ro ru…ripristina e imposta l iPhone come nuovo…se il problema dovesse persistere dovrai contattare l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie!

a volte succede anche a me si spegne con 7, 8 di percentuale secondo me e dovuto solo ad una calibrazione della batteria !

Succede anche a me che si spegna anche nn segnando lo 0%… Pero sempre quando è almeno sotto il 5%

ciao, ho avuto lo stesso problema con il 3gs…dopo un ripristino come nuovo e prove con ass apple, mi è stato sostiuito, nn credo sia un problema di calibrazione.:unsure:

penso anche io ke potrebbe essere un problema di batteria anche perchè un iphone ke si spegne al 2% così oppure come il mio ke si spegne all’ 1% va bene, ma uno ke si spegne al 15% nn è normale!! qui serve l’assistenza, dopo aver ripristinato in DFU mode, senza riprendere nessun backup!

Sono 2 giorni che arriva al 5% senza problemi.ho solo fatto un ciclo di ricarica completo,spero sia stato solo un problema di calibrazione.una volta arrivato al5% non si è spento ma l’ho collegato all’alimentazione

ma va bene prova magari a fare altri cicli completi di carica scarica, in modo da ottimizzare le prestazioni del tuo iphone… Facci sapere altri eventuali problemi :slight_smile:

Senza ripristinare il backup vuol dire che devo perdere tutti i dati??
Non esiste una soluzione meno drastica? A questo punto faccio prima a portarlo in assistenza e farmelo sostituire

si…devi perdere tutti i dati…

se fai sostituire il terminale e rimetti il backup,porti sul nuovo dispositivo il problema attuale…

Klara, anche facendo il backup sul cloud?
Scusami se insisto ma mi sembra una cosa ‘assurda’, non pensavo di avere un problema cosi grave, dovrei perdere tutte le conversazioni e sopratutto i dati di tutte le app…

tu intanto tieni il backup salvato con itunes,ripristina il telefono senza riprendere i dati e vedi come va…serve a verificare se il danno è dovuto dal backup o è proprio un problema del telefono