iPhone si sblocca con mascherina indossata

Buonasera,
Da un po’ di giorni, se porto il telefono davanti ai miei occhi con mascherina indossata, si sblocca con opzione Face ID attiva.
Capita a qualcun altro? Grazie
iPhone 12 mini aggiornato ultima versione

Non dovrebbe essere una cosa positiva?

Direi proprio di no, oddio, mi sta semplificando lo sblocco in tante situazioni, ma ho il timore che ne perda in sicurezza.

Direi proprio di no…

@tango2003 a me riconosce se la ho solo sulla bocca (uno per scelta una mascherina “importante” come dimensioni, una Narvalo FFP3 R), ma se la indosso completamente assolutamente no.
È vero che ad ogni sblocco il sistema “impara” nuovi tratti, ma arrivare allo sblocco con la mascherina credo abbia imparato troppo… sempre che, la butto lì, la mascherina non sia talmente sottile e aderente da poter far riconoscere comunque i tuoi tratti. In questo caso, con il sistema di autoapprendimento, ritengo sia normale.

Ciao jd, uso una mascherina giapponese della uniqlo, abbastanza aderente, io penso stia imparando a riconoscermi, lo devo, come già scritto, portare di fronte agli occhi, altrimenti non si sblocca.

Probabilmente è sufficientemente aderente nella parte alta, sul naso/zigomi, da far sì che posizionando le fotocamere ad una particolare altezza sul viso, riesca come a riconoscerti

Ma mi sembra molto strano si sblocchi con mascherina indossata tant’è che sarà una novità con il nuovo aggiornamento 14.5 attualmente in versione beta . iPhone assistito da app Watch si sbloccherà CON MASCHERINA INDOSSATA … attualmente iPhone nn si deve sbloccare se nn riconosce il 99% dei tratti memorizzati

Beh con la mascherina, a che so io, o si segue la guida che si trova in rete, dove si usa un foglio per coprire parte del volto, o si usa il codice di sblocco… In attesa che si possa tornare ad essere “nudi”, ovvero senza mascherina, e in sicurezza…

Buonasera a tutti,
Ieri ho aggiornato iOS al 14.4.2 e dopo aggiornamento riesco a sbloccare il telefono nonostante abbia la mascherina…è successo a qualcuno oppure è un caso?
Fino a ieri sera non mi succedeva e non ho cambiato tipo di mascherina.
Mi scuso con admin se avevo iniziato un topic simile a questo
Grazie

1 Mi Piace