Iphone si riavvia durante chiamata dopo aggiornamento 4.2 / 4.3

Ciao a tutti ho un problema da quando ho aggiornato l’Iphone della mia ragazza alla versione 4.2.1 anche adesso aggiornato alla 4.3 il problema persiste.

In pratica durante una chiamata si riavvia da solo dopo circa 4/5 minuti. Su 10 chiamate si riavvia 9 volte (non un respring ma proprio un riavvio completo)

I riavvi avvengono SEMPRE e SOLO durante le chiamate e MAI in altre condizioni.

Da precisare che il telefono è fuori garanzia,MAI jailbreack e che fino a prima di aggiornare il firmware era straperfetto (prima aveva su ancora la versione 3.0.1).

ho letto, facendo una ricerca su google che è un problema molto noto e che si è iniziato a manifestare dopo l’uscita di I OS4, su moltissimi iphone.

Molti hanno risolto facendo un downgrade e tornando alla vecchia versione del firmware precedente alle 4.0 quindi confermando che il problema è causato proprio dalla versione firmware.
In assistenza mi hanno detto che questo problema si risolve facendo un ripristino da zero in modalita DFU e se nel caso non si risolvesse si procede con la sostituzione (che fuori garanzia costa 199€).

Ora secondo voi è giusto dover pagare 199€ per un problmea causato da un firmware originale dal momento che prima dell’aggiornamento il telefono era perfetto?
come procedo?

grazie a tutti per i consigli

Mi aggiungo alla richiesta informazioni…Stesso problema su iphone 3gs 16gb fw 4.2.1 di mio fratello. Anche lui quando chiama (quando riceve ora che è al 4.2.1 pare andare bene) capita si riavvii il telefono…

la cosa succedeva pure a me, con il multitasking quando vuoi passare da un’applicazione ad un’altra schiacci il tasto home, in realtà l’applicazione nn si chiude io ne avevo circa 30 aperte…ti consiglio di schiacciare 2 volte consecutivamente il tasto home, ti compaiono così tutte le icone delle applicazioni aperte, tieni il dito sopra ad una icona a caso fino a che vibreranno tutte, il simbolo divieto di accesso ( riga bianca su fondo rosso ) ti permetterà di chiudere tutte le applicazioni, una ad una.
consumerai molto meno batterie e soprattutto nn ti si impallerà il cellulare.
ciao