iphone rubato, possibilità di recupero?

ho proceduto stamane a fare denuncia ai carabinieri ed a segnalare l’imei per il blocco… adesso spero sia inutilizzabile, a meno che non faccia il jailbreak, però continuerò a cercarlo un po’con mobileme…penso di aver fatto tutto il possibile

il blocco IMEI non si aggira con il jailbreak

esattamente e il blocco funge solo in italia, una volta varcato il confine torna utilizzabile con altre SIM.

Ah allora sono molto contento di avergli reso il telefono uguale ad un ipod… Mi hanno detto inoltre ad un centro apple che agli iphone 3gs ed agli iphone4 non è possibile cambiare l’imei… Mi hanno dato una informazione corretta?

se vuoi rendere il telefono totalmente inutilizzabile, devi portare la denunci a tutti gli operatori italiani. Se ad esempio lo porti solo a Tim, loro possono bloccare l’IMEI dei terminali che agganciano le loro celle, qualora il ladro inserisse una scheda Vodafone il telefono sarebbe comunque utilizzabile.

Quindi porta la denuncia a TIM, VODAFONE, H3G e pure PosteMobile!!

Te lo dico perchè ci sono passato anche io e, visto che questa gente deve imparare a campare, il mio consiglio è sbattiti ma rendi il telefono utilizzabile solo come fermacarte!!

Ciao

Ciao, ho già provveduto a fare come hai detto in quanto sono andato in un centro multigestore il quale mi ha detto che blocherà l’imei da tutti i gestori dek negozio (quindi tutti quelli da te citati escluse postemobile) l’unica preoccupazione che mi rimane è quella che il ladruncolo in qualche maniera riesca a cambiare l’imei…

sta tranquillo che l’IMEI nn è semplice da cambiare, forse addirittura impossibile

non è così, basta andare dal proprio operatore e ci pensa lui a far bloccare l’IMEI da tutti gli operatori italiani, diciamo che hanno una sorta di blacklist comune

A me dissero di fare così qualche anno fa…o hanno consigliato male me o sono cambiate le cose :D.

ciaoooooooo a tutti

Ciao a tutti… Scusa se mi intrometto ma lavoro nel settore:
1 il blocco miei deve essere fatto nel centro dell’operatore che avevi all’interno del cellulare se no nessuno procede al blocco, comunicando tutti i tuoi dati, copia della denuncia dei carabinieri e il numero che era presente al momento del furto (così si verifica la proprietà del cellulare).
2 il blocco ferma tutte le chiamate in uscita come è già stato correttamente detto.
3 l’imei si cambia in un attimo :frowning: basta andare in un negozio Apple (ovviamente prima che l’imei venga bloccato) e dichiarare un guasto per cui Apple prevede la sostituzione del telefono. Non occorre lo scontrino per fare questa operazione.
4 mobile me dopo un “cancella dati” e ripristino viene eliminato.
5 la polizia ha un gps localizer… Un sistema che permette la geotaggatura del telefono (se acceso)… Prova a ruffianarti qualche agente, non lo fanno mai ai “comuni” cittadini.

Ne ho visti molti di iPhone rubati nel mio lavoro, cioè di clienti al quale è stato rubato. L’importante è non perdere tempo. È il fattore fondamentale.

Ciao a tt

il punto 1 non è del tutto corretto, la denuncia ai carabinieri non è fondamentale, basta un’autocertificazione fatta al centro di telefonia del proprio operatore, in genere poi fanno compilare un modulo in cui indicare gli ultimi numeri chiamati, questo per verificare la proprietà del numero. Purtroppo lo dico per esperienza personale

grazie a tutti… io ho fatto prima la denuncia ai carabinieri e successivamente mi sono recato nel punto vendita dove lo acquistai e poi ho passato la palla a loro in quanto mi han detto che ci avrebbero pensato loro, sia a bloccarlo per vodafone (mio operatore), sia a bloccarlo per gli altri operatori italiani. A questo punto mi posso solo fidare di loro.
per quanto riguarda il resto, non esiste tipo un programmino che blocca completamente l’iphone? che per esempio cancella il sistema operativo o qualche file vitale all’avvio dello stesso? non mi va bene che lo usi neanche come ipod o macchina fotografica… voglio renderglielo un fermacarte da 700 euro a tutti gli effetti

non c’è niente

uffa…
vabè oh, il possibile l’ho fatto allora.
non posso che augurare cancro al ladro e famiglia, con tanto amore

io eviterei di mettermi al suo livello

Ora che l’hai fatto bloccare le possibilità di ritrovarlo con find my iphone scendono a zero.
Il telefono non trova più la rete, quindi non si connetterà in automatico (come fa sempre) appena lo accenderanno con un’altra SIM.
Fattene una ragione e la prossima volta sii più accorto.