iphone rubato, possibilità di recupero?

ciao ragazzi, purtroppo mi è stato rubato un iphone4 (preso pure da poco -.-), sul quale, per fortuna, è attivo il mobileme… mi è possibile ritrovarlo se il ladro lo spegne e lo tiene spento? e se fa il ripristino completo cancellando tutto?
spero che sia possibile ritrovarlo…anche perchè dentro avevo roba importante di lavoro. se è sottoterra chiaramente il gps non funziona, spero che il ladro non faccia come i ladri d’auto che le portano sotto terra per non farle localizzare…
in caso non mi fosse possibile ritrovarlo, come posso bloccarlo? sarebbe un blocco totale (cioè che non si accende più il telefono o simili) o blocca semplicemtne le chiamate?

mi sa che ritrovarlo è un pò difficile, per bloccarlo devi fare la denuncia cn il codice imei e non ci dovrebbero essere problemi, naturalmente devi dimostrare che il cell era tuo,magari portando lo scontrino non so…

mettiti l’anima in pace…il cell. non lo riavrai mai

ti consiglio di bloccarlo per evitare che qualcuno acceda a dati riservati

perdonami la domanda…in che circostanze ti è stato rubato?
purtroppo è successo anche a me l’anno scorso :frowning:

se è spento non lo localizzi, se lo ripristina non lo localizzi, se non è agganciato alla rete/GPS non lo localizzi.
Se invece il ladro semplicemente sostituisce la SIM(senza ripristino) e hai attivato find my iPhone potresti localizzarlo e a quel punto inviare un messaggio, bloccarlo o cancellare tutto il contenuto

per bloccarlo devi andare in un centro tim/vodafone/tre(quello del tuo operatore) con il codice IMEI, non credo serva lo scontrino

il blocco dell’imei impedisce al cellulare di collegarsi alla rete degli operatori italiano, ma il dispositivo rimane utilizzabile per tutto il resto

quindi posso usarlo come un normale ipod e collegarmi in wifi all’occorrenza!!!

scusa ma mentre scrivi qui perchè non accedi a find my iphone e vedi lo riesci a localizzare?? è tutta questione di tempo, bisogna agire alla svelta!

Cioè scusate se non è agganciato alla rete mobileme non funziona per niente? Che cosa simpatica… Quindi devo solo sperare che il ladro lo usi agganciandosi alla rete o che lo venda a qualcuno il quale lo usi chiaramente sempre collegato alla rete… O sbaglio?

Comunque me l’hanno rubato in metropolitana a milano, non me ne sono neanche accorto…

PS a me hanno detto che con mobileme lo trovo anche se viene ripristinato o formattato perchè usa un dhtcp o una roba del genere, adesso non ricordo bene come si chiamasse esattamente anche perchè non me ne intendo molto…

si dev’essere agganciato alla rete, ma ogni SIM che si mette, l’iPhone parte sempre in quarta e si connette in 3G.
ma hai notizie? lo hai localizzato per caso? non ci hai neanche provato?

fossi in te già mi stavo scervellando per ritrovarlo!

l’hai rubato tu? :slight_smile: comunque si, l’unica cosa che viene bloccata dagli operatori è l’aggancio alle loro reti

Mmm… potresti averlo rubato tu e stai facendo queste domande per paura che ti vengano a cercare! … Ma certo non lo diresti.:mad:

quindi posso usarlo come un normale ipod e collegarmi in wifi all’occorrenza!!!

dal modo con cui scrivi che ti è stato rubato con tanto di faccine e da questa frase a me qualche dubbio viene

Ebbene si …Mi avete trovato… Sono stato io! A parte gli scherzi volevo sapere se bloccando l’imei si rendeva inutilizzabile l’iPhone in modo tale da preservare i dati sensibili contenuti nel cellulare: quindi consigliate di mettere un codice pin per l’utilizzo del telefono!

la mia naturalmente era una battuta :wink:

il pin è della SIM, al limite metti il codice di blocco

impostazioni–>generali–>blocco con codice

giusto per sapere, l’iphone comunque deve esser con 3G attivo vero? senza “dati”, “3G” e wifi non viene localizzato vero?

Si intendevo il codice di blocco del telefono!
Cosi’ facendo si preservano i dati sensibili contenuti nell’iphone ( mail contatti documenti…) o c’è modo Cmq di raggirare il blocco?

non ho capito il senso di questa frase, se ce l’hai con me ti invito a farti un giro in quanto dopo che mi sono state rubate centinaia di euro di telefono e di chiedere aiuto sul forum che mi sembra uno dei più preparati di sicuro non mi va di essere preso per il culo…da uno che non conosco poi…figuriamoci. se invece è riferito a qualcun’altro scusa ma non ho compreso il senso del messaggio…

comunque la polizia non potrebbe fare niente se gli portassi i miei dati di mobileme?

PS, ho cercato solo ora in quanto ne ho avuto la possibilità di tempo adesso…ovviamente zero al quoto il risultato…

Anche io sono vittima di iphone rubato a dicembre, il mio primo 3gs.

Oltre a fare una denuncia non serve a niente chiamare il proprio operatore percomunicare l’imei. Il telefono è sparito.

Quando mi è arrivato il 4 la prima cosa che ho fatto è stato il Mobile ME con la restrizione per non cambiare le impostazioni e un codice all’accensione e ad ogni blocco del telefono. Scomodo, ma almeno è un pochino più sicuro.

Prova a connetterti a mobile me e a bloccarlo subito, poi continui a logarti ogni tanto per avere notizie se si fa vivo.

Confermo, la localizazione funziona con la rete cellulare. Solo gli allarmi satellitari per le auto funzionano senza rete GSM, difatti si paga una quota mensile abbastanza alta. Oppure sei come Berlusconi che così muovono tutte le forze per rintracciarlo, ma penso che a Berlusconi gli venisse rubato il cellulare, il cellulare stesso esplode in faccia al ladro.

Azz… Ma scusate se il ladro lo ripristina, il mobileme comunque funziona se in seguito si collega alla rete?
Non ho ancora bloccato l’imei perchè aspetto che magari si colleghi alla rete… Fino ad ora, controllando ogni tanto, non si vede niente…

niente ragazzi, ancora iente… non lo trovo con mobileme… è possibile che abbia fatto il jailbreak e quindi non riesce a trovarlo anche se si connette alla rete?

spero che l’abbia rubato per comprarsi le medicine, almeno uello… in ogni caso gli auguro un cancro ai maroni così cattivo da lasciarlo vivo senza palle, mannaggia a lui e alla gente come sto stron*o