Ciao ragazzi.. sono nuova, quindi spero di aver azzeccato categoria x scrivere ![]()
Volevo sapere se qualcuno sa aiutarmi.. sembra di essere in un film..
allora.. a Natale ho preso l’iphone con abbonamento della 3, e quello del centro 3 me ne da uno scartato senza pellicola, chiedo xke e m9i dice che era in vetrina e nn ne aveva altri al momento… un pò perplessa, lo prendo e nell’accenderlo, scopro che aveva gia delle app installate, esisteva gia un account itunes, e nelle info generali tro “iphone di claudio” :confused1::confused1: ovviamente era usato!!! :cursing: torno nel centro 3, urlo come una pazza e me ne da uno nuovo, sigillato (stranamente dopo 10 min li aveva?!) dicendomi che sistemava tutto lui x il contratto, di non preoccuparmi che se c’era qualcosa mi chiamava… tutto ok, io faccio le mie ricariche mensile, l’iPhone funziona…
Ieri ero a Ibiza e me l’hanno rubato!!! blocco subito la sim e oggi tornata a casa, faccio denuncia dai carabinieri (che nn sapevano scrivere iphone) e poi vado in un altro centro 3 (xke quello dove l’avevo preso, era chiuso) x chiedere info x bloccarlo… mi arriva la notizia che l’iphone di cui io ho denunciato il furto in realtà nn risulta intestato a me, in quanto quel deficiente delle 3 nn mi ha cambiato NULLA sul contratto, quindi il mio Iphone risulta essere quello che mi ha dato all’inizio, gia usato!!! io quindi nn posso fare nulla x il mio vero iphone, xke dal contratto risulta che io ho un iphone diverso da quello della denuncia!!! ![]()
cosa faccio adesso??? aiuto please :crying:
vai con la denuncia e tutti i documenti al centro 3 che te lo ha venduto e gli dici “adesso mi risolvi tu la situazione” e se nn ne vuole sapere chiedi di parlare col titolare!!!
avvocato e denunci quel dipendente della 3.
il problema è che nn era un dipendente…ma il titolare!!! comunque dovrei aver parzialmente risolto.. ho mandato una mail all’assistenza 3 e dopo 30 minuti mi hanno chiamata. Allora: devo andare dal rivenditore 3, il quale dovrà fare un’ammissione di colpa, modificarmi il contratto inserendo l’imei giusto e tutti gli altri dati, poi per bloccarlo devo compilare dei moduli e inviarli via fax alla 3. Qualora il rivenditore non voglia ammettere la propria colpa, devo inviare via fax il contratto, la copia della denuncia e tutte le fotocopie che ho prontamente fatto quando mi ha dato l’aiphone usato (fotocopia scatola, fotocopia dell’iphone acceso sulla pagina con “Iphone di claudio” e tutto il resto…)
Inoltre guardando i dettagli del traffico telefonico, ho trovato 5 numeri di telefono chiamati dal tipo/a che ha preso il mio iphone! La 3 può mandarmi il numero per esteso (senza le ultime 3 cifre nascoste ***) se faccio una richiesta scritta… poi proverò sentire cosa si inventano!!! dopo 5 minuti che me l’ha rubato ha fatto una chiamata in Albania (8€) e si è tenuto l’iphone… :crying:
In ogni caso per farli smuovere digli che procedi con le vie legali se non risolvono.
Bel posto la Spagna, Ibiza…non ci sono mai stato ma mi sono sentito più sicuro in una polveriera al confronto!
Tornando in topic, se ragionevole dovresti risolvere peró ti dico che se leggi bene il contratto il furto o lo smarrimento dell’iPhone non pregiudicano la continuazione del contratto…
L’imei non si può bloccare, fantascienza, quanto alla Spagna si trova al di fuori della giurisdizione italiana, ogni azione legale richiede una rogatoria che difficilmente verrebbe concessa. Potresti provare ad attivarti i 60 giorni di MobileMe e tempestare di messaggi il tuo iPhone, non ricordo la procedura se richiede qualche azione su iPhone, prova!