Iphone ripristinato, sim AT&T smarrita!

Ciao ragazzi!
è il mio primo post… complimenti per le vostre guide :slight_smile:

spiego in breve!

ai tempi avevo sbloccato il piccolo con Ziphone e poi avevo usato per la 2.0 PWNage ed in seguito aggiornato senza problemi tramite itunes fino alla 2.2

Ora non chiedetemi perchè… ma ho fatto un ripristino da itunes.
Dovevo regalare l’iphone ad un amico e volevo pulirlo e metterlo a nuovo e ho fatto il ripristino… pensando poi di sbloccarlo di nuovo con facilità per consegnare all’amico un iphone pronto all’uso!

invece seguendo la normale procedura per PWNage si arriva al punto che devo da itunes selezionare l’ipws modificato ad hoc, ma il problema è che non avendo piu la at&t originale ITunes non mi riconosce valido l’iphone che quindi non mi compare nella lista dei devices e cosi non posso procedere al ripristino…

inoltre se entro in DFU mode mi esce un fantomatico errore 2001

ho letto che questo errore potrebbe essere un bug di leopard 10.5.6 ma a sto punto sono confuso…

è colpa della mancanza della at&t? è colpa del mac? o di entrambi?

grazie in anticipo per l’aiuto! ^^

si riguarda il 10.5.6
leggi qui
Come riattivare il DFU Mode su Mac OS x 10.5.6 con un click - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
poi per sbloccare l’iphone 2g al fw 2.2 con mac segui questa guida
Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
fammi sapere :slight_smile:

ok missione compiuta!

ho seguito i tuoi consigli ma purtroppo il baco del DFU quello script di automator non me lo risolve…

ho riavviato tramite boot camp in winXP ed è andato tutto liscio :wink:

ecco… ho ordinato una scheda at&t dagli usa per niente… vabbè dai 10 euri eheh!

grazie mille!