iphone rilevato come fotocamera

ciao
espongo il mio problema che poi non son sicuro che lo sia (magari è una cosa normalissima)
quando collego il mio iphone, mi si apre una finestra dove mi identifica la periferica come “fotocamera connessa”; è normale? comporta qualche anomalia in alcune gestioni del terminale / pc e loro interazioni?

premetto di aver fatto una ricerca ma non ho trovato grandi soluzioni (a parte quella di cambiare porta usb, cosa fatta naturalmente)

grazie delle risposte

No no non ti preoccupare…è tutto normale.

Il pc te lo rileva come fotocamera ma iTunes te lo rileva tranquillamente come dispositivo Apple.

Il fatto che venga rilevato come fotocamera può essere utile quando vuoi trasferire le foto che si trovano nel “rullino” in immagini nell’iphone al pc.

Spero di averti aiutato.

però ho notato, se non ricordo male, che le immagini tramite itunes non sono visualizzabili
magari stasera riprovo a vedere

Ma tu intendi le immagini che hai dentro iphone?..le immagini che hai nell’iphone nel rullino non le puoi vedere da itunes se non mi sbaglio…da li puoi solo dirgli da dove prenderle le immagini da inserire nell’iphone.

Il problema che hanno tanti è infatti quello di passare le foto che si scattano con iphone sul pc.

Una delle soluzioni è proprio sfruttare il fatto che il pc rileva iphone come una fotocamera e quindi puoi fare “importa immagini”.

azz allora sono fortunato e non sfigato :stuck_out_tongue:

:smiley: