iPhone perso in taxi - come bloccarlo?

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi dopo ore di lotta infruttuosa con il mondo. Ho perso in taxi il mio iPhone 5 e fatte ripetute segnalazioni alla cooperativa. Apple il venerdì sera non risponde e il blocco tramite compagnia telefonica posso farlo solo spedendo i moduli domattina.

Come posso bloccare il telefono? Ho letto che c’è una procedura tramite Imei, ma non ho mai sincronizzato il telefono ad iTunes e quindi non è tra i dispositivi disponibili. Beffa delle beffe, avevo appena sostituito il telefono in garanzia… ovviamente scordandomi di riattivare Trova il mio Iphone. Una serie di sfighe incredibili… ditemi che mi potete aiutare…

Ma intanto sei andata dalla polizia?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ci sto per andare, ma volevo prima fare il possibile per bloccarlo

In queste condizioni non puoi bloccare il tel è tantomeno potrebbe farlo apple comunque. Anche la denuncia non so quanto sia praticabile, non è stato rubato. Al max puoi segnalare lo smarrimento.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

ho fatto denuncia di smarrimento, mi hanno detto di andare con l’imei alla wind per fare il blocco. Confermate?

È l’unica, ma scusa la cooperativa dei taxi non è capace di recuperartelo?

Se è capace non lo so, di sicuro mi ha detto che non è possibile (confermato dal loro centralino alla polizia)…

Scusami ma hai semplicemente provato a chiamare il tuo telefono per vedere se qualcuno risponde? Magari chi lo ha trovato cerca un modo di restituirlo

Prova a chiamarlo

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

In ogni caso ti ho dovuto eliminare quell’ HELP dal titolo, assolutamente vietato da regolamento :wink:

Provato ragazzi, provato subito. Era già spento (ma era quasi scarico). Mi sembra di averle provate tutte. Disperazione più nera…

E comunque ho inviato segnalazione alla cooperativa taxi, hanno i miei contatti se qualcuno si fa vivo

Ok speriamo bene, ma occhio ad evitare messaggi consecutivi la prox volta.eventualmente modifica il mess precedente se vuoi aggiungere qualcosa :wink:

Ok. Ma mi confermate che alla wind possono bloccare anche il dispositivo oltre alla SIM, visto che ho denuncia polizia e imei? Non voglio dargliela vinta a quell’onesto tassista

Magari il tassista manco l’ha visto il tuo telefono, ma semplicemente il cliente dopo di te se l’é imboscato…

Vero, ma in ogni caso quando ha letto la segnalazione ha capito che si trattava del suo taxi visto che è partita immediatamente ed era dettagliatissima e quindi deve averlo cercato. Anche non avendo trovato niente, con la coscienza a posto avrebbe comunque richiamato dicendo che nel taxi non c’era niente. Scusate lo sfogo ma comunque un minimo di malafede ce lo vedo