Iphone perde la linea con il wifi, anche se il segnale rimane

Sperando che questa volta il titolo non sia troppo generico :smiley:

…ogni tanto capita che il mio iphone 4S si perde la connessione al modem:
sono connesso wifi e va tutto bene, poi magari aspetto che carichi qualcosa ma non va…il segnale wifi è al massimo, da impostazioni>wifi tutto ok…ma non carica più niente… quindi se provo a disattivare il wifi, e a riattivarlo, non riesce più a connettersi con il modem (Alice)… e devo spegnere e riaccendere quest’ultimo…
Non credo sia il modem, perché con il pc resta in rete anche quando non va con il cel…

Capita anche a qualcuno di voi?

il titolo va bene adesso :wink:

ne abbiamo gia parlato sul forum; devi entrare nel settaggio del modem tramite pagina di accesso diretto (di solito da un browser, indirizzo http://192.168.0.1 o http://192.168.1.1 ) e cambiare il canale d’uscita (impostalo a 4 o 6)

Per maggiori info sull’accesso al modem, leggi il libretto di istruzioni del modem stesso o contatta la telecom. E’ l’unica via d’uscita, non esiste altro metodo…

Ok grazie proverò :wink:

Anche a me il wifi da fastidio… Per questo quando sono a casa non mi connetto quasi mai al wifi bensi alla rete 3G per le app, e per telefonare uso i telefoni VoIP.

Se perde il segnale solo con l’iphone c’è qualche problema di compatibilità tra il tuo router e il tuo iPhone!

Che router hai?
Che fw monti sull’iphone ?

Io nn ho mai avuto problemi con le reti Alice e il mio iPhone 4 fw 4.3.3 e per lavoro ne ho provati di router Alice!

Inviato da iPhone 4

Ho un iphone 4S con 5.1.1…Il modem è Alice, non so bene che modello però (dovrebbe essere il Gate 2 Plus)… Ho problemi sono con il cel, ogni tanto si perde la linea, altre volte invece non mi da problemi…

ciao raga, x evitare che si collega sia in wifi che con internet mobile, per collegarmi in wifi cosa devo disattivare per non collegarsi con internet mobile?

scusate…dimenticavo, per non aprire un post, visto che ho appena acquistato un iphone, l’ho caricato tutta la notte, ovviamente l’ho spento prima di metterlo sotto carica, stamattina stacco la presa e si accende il telefono in automatico… e normale?

Si

si, cosa?

Direi la risposta affermativa alla tua domanda. Che è normale che si riaccenda :wink:

in merito a questo…?

devi disattivare “dati cellulare”
impostazioni --> generali --> rete

se lo lascio attivo e mi collego in wifi… rischio di prendere anche la connessione mobile no?

in teoria in stanby l’iPhone dà la precedenza ai dati cellulare… ti conviene disattivarli se intendi utilizzare solo wi-fi

fatto… ma ancora mi arrivano i mess del 404 che sono senza credito, quindi ci sara qualche opzione che ancora continua a collegarsi…
puo essere facetime?
push cosa è?

facetime funziona solo in wifi… push sono le notifiche per le verie applicazioni
ma disattivando i dati cellulari è impossibile che si colleghi alla rete mobile… disabiliti anche il 3G per sicurezza anche se le cosa è strana

ho disattivato facetime e non mi da piu problemi… quindi sarà questo…

Boh…strano visto che FaceTime per ora va solo in wifi… L’importante è che hai risolto…
O può essere che ti arrivava l’sms perchè non avevi credito x attivare FaceTime (paghi un sms internazionale)