Iphone o Windows Mobile.....Pregi e difetti!!!!!!!

Ciao raga, apro questo 3d per tanti che come me non riescono a vederci chiaro o non sanno proprio quale sia meglio o peggio in determinate situazioni…
Diamo il via al confronto e vediamo cosa ne esce…
:confused1:

Io per esempio ho letto che su windows mobile a differenza del s.o di iphone il wifi è molto più fluido ma possedendo un htc p3470 posso dirvi che internet explorer su mobile non è dei migliori mentre invece safari su iphone (questo da quanto letto) pecca in alcune cose ma gira alla grande…vero???

vi spiego anche un po il perchè di questo 3d, io ho un p3470 dell’htc, e vorrei cambiarlo o con un’altro htc potente o con un iphone, ma prima di questo meglio vederci chiaro sui 2 sistemi operativi e le relative case!!!
aspetto vostre risposte…ciao ciao :slight_smile:

Metti un titolo piu’ (diciamo) specifico…non usare VS o altro…Grazie…

Cmq, secondo me, se il tuo problema é solo il SO, allora thread inutile…lo sanno tutti che il SO MAC nn si puo’ paragonare a Windows…

Dipende sempre cosa ci vuoi fare con il tuo cel…;).

windows mobile ha come tutto i suoi pregi e i suoi difetti, però c’è da dire che è un OS moooooolto obsoleto che non viene aggiornato da tempo e quindi con vari difetti che si porta dietro da molto.
poi c’è da dire che viene sempre implementato su dei dispositivi poco performanti o viceversa, un terminale perfetto ma che si rovina con win mobile
un altro fattore importante sono i virus, windows mobile, essendo appunto windows, come quello per pc, è particolarmente esposto ad attacchi di questo genere quindi è necessario munirsi di un antivirus versione mobile per evitare di dover stare sempre a reinstallare il sistema operativo
l’os dell’iPhone oltre a non avere virus, è sicuramente più stabile e fluido, gestisce egregiamente l’hardware a disposizione, è facilissimo da usare e questo non è poco (WM è un vero disastro all’inizio), è una volta fatto il jailbreak, permette veramente di fare meraviglie con il proprio iPhone
non dimentichiamoci quindi dell’infinità di applicazioni (utili o meno) che cydia e app store offrono, e la facilità con cui esse si scaricano e installano, cosa che su windows mobile è molto molto lontana da ottenere

spero di essermi spiegato chiaramente

Una domanda secca… tu che ne capisci tra un htc e un iphone quale prenderesti senza pensarci su 2 volte???

avendo un iphone non ti so dare una risposta oggettiva, comunque ti dico io ho il 2g americano, mai commercializzato ufficialmente qui in italia,
mi sono informato a lungo online su pregi e difetti del melafonino, e avrei potuto benissimo acquistare un htc qui in italia in maniera ufficiale però non l’ho fatto, per i vari motivi che ti ho scritto prima

quindi la mia risposta è iphone senza pensarci 2 volte :wink:

jordan shoes

is jordan shoes good enough for play basketball?

Ho avuto win mobile per anni e ti posso assicurare che il sistema operativo dell’iPhone lo batte alla grande, per cui se il tuo dubbio riguarda solo questo, non ci pensare due volte.

L’unico punto a sfavore dell’iPhone è la mancanza, per il momento, di un editor Microsotft Office, ma le cose si stanno muovendo (è gia possibile modificare file excel: Mobile Files Pro: gestire vari tipi di file e lavorare sui documenti Excel da iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

mac e win hanno due concezioni di base diverse, in realtà piu’ o meno fano e permetono di fare le stesse cose, solo che con mac le fai con piu piacere e con piu’ divertimenti, i ltutto senza virus e spywere…che si parli di computer o di smarthphone…
Se poi vogliamo parlare di navigazione web dell’iphone, ti dico solo che da quando l’ho preso, la sera mi controllo i miei siti preferiti dal letto e non piu’ dal mac sulla srivania…
Certo un computer vero è sempre meglio, ma se di mezzo c’è la ocmodità del letto e un “palmare” facile e bello da usare come l’iphone…è un attimo a scegliere…:slight_smile:

Secondo voi nei prossimi firmware le potenzialità dell’iphone aumenteranno???
esempio, bluetooth sbloccato al 100% x trasmissione dati ad altri cell??