IPhone o Samsung Omnia ??

scusate se apro di nuovo questa discussione, ma cercando nel FORUM non sono riuscito a prendere una decisione…

Allora Ragazzi, mi trovo davanti a una scelta difficile…!!!

[SIZE=“5”]IPHONE 3G o SAMSUNG OMNIA i900 ??? [/SIZE]

[SIZE=“6”]VS.[/SIZE]


Io vengo da un HP IpaQ hw 6515 Mobile Messenger (S.O.Windows Mobile 3 SE)
che attualmente sto vendendo…

e vorrei piu un IPHONE, perche non voglio rivedere le funzioni di PALMARE…

Ora vi mostro le mie esigenze:

  • GPS
  • Navigazione Wi-Fi
  • Instant Messaging (MSN)
  • Bluetooth
  • e Office Mobile… o al massimo lettura dei documenti OFFICE…

POTETE AIUTARMI?? Fino a ieri volevo comprare l’Omnia, ma oggi è venuto un mio amico che si è comprato l’IPHONE, e come dire!! MI SONO INNAMORATO A PRIMA VISTA…

Spero nel vostro aiuto… :blush:

  • BT: con Iphone é l’unica pecca…nn puoi usarlo per trasferire dati o altro…ma solo per auricolari e accessori apple.

quale pensi sia il consiglio che ti daranno la maggior parte degli utenti in questo sito :lol: ??’ cmq apparte skerzi telo dico come se dovessi scegliere io…l’iphone ha uno stile molto migliore in fatto d estetica e grafica …quoto difens…e poi conta che omnia è una copia d iphone ( cosi lo definisco) riuscita male…meglio l’originale no???

Tra i due? x le tue esigenze n 95 8gb. Altrimenti iphone.

ma sei andato in un mediaworld & c. a provarli entrambi?..date che la scelta si basa su gusti personali ti consiglio vivamente di provarli

grazie per i vostri consigli… credo che sceglierò IPHONE, solo un’ultima cosa:

quali sono le applicazioni che sono sbloccabili? insomma, le prime cose da fare all’acquisto di un’IPHONE…?? devo sbloccarlo o cose simili??? e quali applicazioni mi consigliate di installare??? ciao ciao, e grazie ankora!!!

puoi benissimo non sbloccarlo (anche se te lo consiglio)…senza sbloccarlo puoi comunque installare le app via app store…

dipende dalla complessità dei file office

io li ho tutti e due, quando sono fuori ufficio per qualche giorno uso l’omnia (proprio per office, la possibilità di usarlo come modem e navigatore…anche la fotocamera dell’omnia non è da sottovalutare)

quando sono in ufficio uso l’iphone…visto che mi serve solo per telefononare

in effetti l’iphone non è un gran cellulare per il settore businnes

non ti voglio contraddire ma di roba cen’è tanta…sono del parere che iphone ognuno selo fa come vuole in base alle esigenze…ma per me soddisfa una gran fascia di pretese ( ho scritto in modo contorto?? :P)

cioè, che significa sbloccarlo??? scusate, ma sono proprio un NABBO :stuck_out_tongue:

con sbloccarlo intendo effettuare il jailbreak…in pratica con quickpwn modifichi il firmware dell’iphone (ci sono le guide sul forum) così puoi installare delle applicazioni non solo dall’app store, ma anche tramite installer e cydia (che ti vengono messe sull’iphone con lo sblocco)…
leggi quì:
Jailbreak - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Gli unici motivi per i quali tu debba scegliere l’Omnia sono la Fotocamera da 5MP e il bluetooth degno di questo nome (motivi che tra l’altro non condivido) per il resto con tutti i programmi che ci sono riesci sicuramente a svolgere le più comuni operazioni business…ho provato l’Omnia ed è un tentativo di copiare l’iPhone mal riuscito (può sembrare un parere di parte): _non è multitouch;
_quando scorri ad esempio la rubrica, l’iPhone è velocissimo, l’Omnia va a scatti;
_mi pare che schiacciando due volte sul testo l’Omnia non te lo ingrandisce, molto utile durante la navigazione internet;
_il display è poco sensibile;
_ed in più il pennino che ti danno in dotazione non lo puoi riporre in nessun allogiamento sul dispositivo, come logica vuole, ma lo devi agganciare al cellulare come un cordino boh?:crying:

Scusa se sono stato un pò prolisso, spero di esserti stato d’aiuto!:wink:

quoto…ho provato l’omnia all’euronics e questi problemi li da…poi scusate ma l’accellerometro non cel’ha??? le foto non mi giravano :blink::blink:

grazie di tutti i consigli che mi date… siete grandi!!!

E’ vero anche a me:confused1:…

se non ha l’accellerometro è un oltraggio confrontarlo con l’iphone:blink:!! cmq nella pubblicità si vede la pagina di internet che gira…mah

in ogni caso il software, in generale della samsung, diciamo che fa pena.
almeno per i cellulari di questa marca che mi sono passati per le mani.
dei flussi cervellotici haha. assurdi

vabbè ora l’omnia non è ai livelli dell sgh 900…pero piu o meno hai ragione!!

In ambito lavorativo l’omnia è molto meglio del ns. iphone, sopratutto la parte mail, io l’ho avuto in prova per due giorni e devo ammettere che riuscivo ad inviare allegati che con l’iphone non riuscivano a partire, ora non so se è un problema del mio telefono.
Per lavoro utilizzo il mio macbook poichè non mi piace giostrare con fogli elettronici molto piccoli ma in occasioni d’emergenza l’omnia riesce ad aprire fogli office con buona facilità.
Bisogna anche pensare che si può utilizzare come navigatore satellitare.
Il mio consiglio se puoi è quello di provarli entrambi anche per poche ore.
Come materiali preferisco nettamente l’iphone e credo che abbia potenziali superiori all’omnia, però devono sbrigarsi a rilasciare aggiornamenti utili e funzionali, non solo i soliti rumors.
Con il nuovo software più stabile, la possbilità di usare in toto tutte le potenziali del terminale, per la maggiore espandibilità ed per offerte di programmi, è inutile negare che ad oggi l’omnia è più completo dell’iphone ( non ho detto superiore)