Ciao a tutti…
ho comprato ieri un iphone (direi nuovo) da un mio amico… l’ho registrato e tutto quanto, portato al fw 2.2 e fino a lì tutto bene…
una volta finito il tutto mi dice “attendo attivazione” potrebbe richiedere alcuni istanti… solo che mi rimane sempre nessun servizio!!! non vede gli operatori!!
è da ieri pomeriggio che è così…anche con una scheda sim diversa…
ho provato afare di tutto… anche il ripristino totale e più di una volta…
funziona tutto benissimo solo che non si collega agli operatori (vodafone)…
Iphone italiano… anche le scritte sul “mattoncino nero” sono tutte in italiano… sigh anche in un negozio di telefonini mi han detto che non avevano mai visto questo problema…
prova a fare l’attivazione (normamente la fa in automatico una volta collegato ad itunes) con un altro pc. Assicurati di avere installato l’ultima versione di itunes e che la scheda sim sia inserita nel telefono. Collega il telefono tramite usb e lancia itunes, aspetta pure qualche minuto.
Se non va allora metti l’iPhone in DFU (leggi le nostre guide), ripristina e riprova. Se non va nemmeno adesso allora portalo in assistenza.
Ciao a tutti,
ma rampagl sei riusito a risolvere il problema? e se si come?? sarebbe utile sapere come e’ andata a finire con il tuo iphone…
io ho lo stesso problema spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, ho girato tutti i forum con questa discussione ma non ho trovato risposte se non qualcuno che si e’ fatto sostituire il telefono… (vorrei evitare).
Allora vi racconto tutta la favola. ho aquistato da un mese un iphone 16 gb presso un punto vendita vodafone passando da ricaricabile ad abbonamento, ho attivato il vodafone pack per iphone e fatta l’attivazione con itunes tutto funzionava perfettamente, chiamate in entrata, in uscita sms ecc ecc tutto perfetto… qualche giorno fa invece mi sveglio accendo il telefono e sullo schermo appare un messaggio tipo popup con scritto “attendo attivazione, potrebbe richiedere qualche istante” non mi era mai capitato prima, e dopo pochi secondi in alto a destra vedo nessun servizio.
Premetto che il tel e’ nuovo aggiornato all’ultimo firmware, mai jailbr e mai caduto, chiamo il 190 credendo fosse un problema di sim ma a quanto risulta tutti i servizi sono correttamente attivi sicche’ provo a inserire la mia sim vodafone su un vecchio nokia e infatti tutto funziona correttamente… quindi non e’ un problema di sim, ho pensato fosse un problema di telefono quindi provo una sim tim sul iphone e guarda guarda tutto funziona correttamente, pieno campo chiamate sms ecc… ecc… mi innervosisco quindi inizio con le varie prove;
1 provo un’altra sim vodafone (non mia) su iphone e il problema e’ lo stesso
2 ripristino impostazioni di rete dal menu principale e niente da fare
3 ripristino iphone da itunes e niente da fare
4 ripristino il telefono in DFU e niente da fare
la mia sim vodafone funziona su altri tel non iphone
il mio iphone funziona con tutte le altre sim…
vi prego sto impazzendo
ho chiamato mille volte il 190 ho sentito le risposte piu strane del tipo provi a togliere e a rimettere la batteria :w00t: allucinante!!!
dopo un po riesco a farmi disattivare e riattivare tutti i servizi per iphone ma attendo 48 ore e niente da fare…
poi chiamo la apple e mi consigliano di andare in un punto vodafone e farmi sostituire la sim (8 euro) ma probabilmente anche questa prova sara’ invana perche sul mio iphone ho gia’ provato gia’ altre sim vodafone e non funzionano.
AIUTO!!
ho uno strano presentimento qui finisce che andro’ alla vodafone a farmi sostituire invano la sim 8 euro e non funziona poi andra’ il telefono in assistenza e ci stara’ un mese e io intanto continuo a pagare il vodafone pack per iphone 20 euro al mese… ma vi sembra giusto?
cosa mi consigliate di fare? avete qualche soluzione tecnica che non ho ancora provato??
help help