iphone non trovato da pc

ciao a tutti! Ho un problema col mio iphone che proprio non riesco a risolvere. le ho provate tutte.un paio di settimane fa collegando l’iphone al pc non partiva piu’ l’autorun (che usavo per trasferire foto da iphone a pc) dopo qualche giorno collegando l’iphone al pc proprio non dava segno di vita. non si carica neanche e non lo trovo da nessuna parte sul pc.premetto che ho un iphone 4 ios5.01 jb - windows 7 e sono molto ignorante in materia quindi se avete una soluzione spiegatemela passao per passo:P
quindi ho provato a cambiare cavo usb, ho usato quello dell’ipod ma nulla (con entrambi i cavi posso per fortuna metterlo in carica dalla presa elettrica) ho disinstallato itunes e tutto quel che riguardava apple sul pc riavviato pc e iphone e niente.ho cambiato pc, ha una versione vecchia di itunes ma collegandolo anche li non si ricaricava.ho disinstallato tutto da cydia ma nulla e per quel che ne so devo tenermi comunque cydia perche’ non posso ripristinare l’iphone se il pc non lo vede. non m’importa di perdere il jb e di passare a ios5.1 mi basta risolvere questo problema in qualsiasi modo. oggi volevo portarlo al negozio dove l’ho comprato e spiegargli il problema ma l’iphone e’ ancora in jb e chissa’ che menate mi tirano:blink: qualche suggerimento? grazie a tutti in anticipo!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE] [SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE] [SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
testo in blu cliccabile

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto! scusate!!!

Prova a metterlo in
DFU (trovi le guide sia sul forum che blog) e ripristina!! Se hai detto che comunque non ti interessa passare al 5.1 almeno dovresti risolvere

ok sto provando, vediamo…

:wink:

ok allora l’ho messo in dfu mode su itunes ho cliccato ripristina…ho aspettato 20 minuti…e sinceramente non so cosa ha fatto! nel senso che non mi ha cancellato nulla non ho perso nulla! cioe’ l’iphone e’ nello stesso stato di prima…con cydia e se lo attacco al pc non va comunque in carica e non lo riconosce

Come non sai cosa ha fatto? Cosa appariva sullo schermo quando hai premuto i pulsanti per metterlo in dfu? E cosa appariva durante il ripristino?

Oltre che cambiare cavetto, hai provato a cambiare porta usb? POtresti anche , al prossimo tentativo di ripristino, disinstallare l’antivirus nel tempo che ci mette a ripristinare! Magari ti bloccava lui :wink:

x tutto il tempo del ripristino vi era il disegno del cavo usb da collegare ma il pc lo aveva riconosciuto perche’ era comparsa la scritta sul pc che si stavano installando i driver. su itunes ho fatto ripristina ed e’ uscito ripristino in corso tempo rimanente 20 minuti.al termine il mio iphone non ha perso nulla ed e’ come prima

Allora non l’hai messo in DFU. Quando è messo correttamente in DFU lo schermo è acceso ma semplicemente nero, non deve mostrare alcuna immagine. Dopodichè si può premere ripristina in iTunes.

ho provato tutte le porte usb, ora provo a disinstallare lantivirus ma mi sa strano perche’ l’ho sempre ripristinato cosi’ senza problemi

ho collegato l’iphone al pc ho aperto itunes ho premuto home+sleep finche’ lo schermo non e’ diventato nero ho lasciato sleep e tenuto premuto home e sul pc e’ uscito installazione driver e itunes mi chiedeva la conferma di ripristino

Si, e quello è un semplice ripristino, non un ripristino da DFU se lo schermo non resta nero.

quindi che dovrei fare?

prova a seguire bene questa guida

Ritentare a metterlo in DFU.
Ricorda che l’iPhone deve essere già collegato al pc con iTunes aperto quando premi i pulsanti. Prova a tenere per 10 secondi premuti home e sleep, passati questi 10 secondi smetti di premere sleep ma continui a premere home per altri 10 secondi. Se lo schermo dell’iPhone resta nero ci sei riuscita. Non riesce sempre al primo tentativo.

scusami ma io ho seguito questa guida. La schermata su itunes e’ uscita, e’ iniziato il ripristino ma sull’iphone rimaneva il disegno di attaccarlo al pc

ok riprovo tutto!

ok lo schermo e’ nero e sta facendo il ripristino…speriamo :slight_smile: