ciao a tutti! ho acquistato da poco un iphone usato, ha un mese e mezzo di vita, un 3G 8GB e fino a marzo 2011 di garanzia!
fin da subito volendomi collegare al mio router netgear DG834G di casa l’iphone da problemi.. cioè vado su IMPOSTAZIONI / WIFI spunto la casella e il telefono resta in ricerca “scegli una rete…” .. “altro..” anche a 5cm dal modem !
qualche aiuto? lo porto in centro apple e chiedo info? grazie mille
Allora, prima di portare il telefono in garanzia dicci una cosa.. Riesci a collegare che so un portatile in wi-fi? Hai provato inoltre a collegare l’iphone in wi-fi su un altro modem? (magari di qualche conoscente per capirci…)
Nel caso fosse tutto ok allora potresti essere incappato in qualche iphone con l’antenna wireless fallata… In tal caso devi portarlo in assistenza..
ma come fai a chiedermi se ho attivato il wifi!!! comunque le ho provate tutte ho chiamato l’assistenza e passa il corriere tra due giorni, è un problema frequente nei 3g non so nei 3gs dell’hardware! grazie mille alla prossima!
scusa la domanda ma visto che ho lo stesso router ed un giorno che non mi prendeva il wifi ho scoperto dopo un oretta di ingiurie e varie che la mia cucciolona (nella foto) mi aveva disattivato il pulsante wifi(premetto come ha fatto non ho idea)..
Alla fine quindi era l’ipotesi peggiore delle due… Vabbè dai tanto da quanto ne so il servizio assistenza apple è molto efficiente.. dovresti riavere in pochi giorni il tel funzionante..
Salve a tutti, purtroppo anche io ho lo stesso problema sul mio 3G 8G ed anche io ho router netgear però il mio iphone è straniero ed è jb al FW 3.1.2. In pratica mi è successo già una volta qualche tempo fà quando ho spento il telefono e quando l’ho riacceso il wifi non funzionava più e da lì ho iniziato a fare di tutto e di più leggendo nei vari post quì e in altri siti, ho ripristinato le impostazioni 1000 volte, l’ho messo nel freezer ed alla fine ho ripristinato da itunes e poi ho aggiornato il FW nella speranza di risolvere il problema ma niente da fare…poi dopo 1 mesetto che non facevo nessuna prova per il wifi magicamente ha ripreso a funzionare ed il motivo è ancora un mistero, cmq sfiga vuole qualche tempo che ho prestato il telefono e questo si è scaricato quindi quando si è riavviato il wifi non funzionava più un’altra volta…ho ricominciato tutta la tiritera dell’altra volta ma niente da fare ed adesso non sò più cosa fare. Tenete conto che il mio è straniero ed anche se è ancora in garanzia non credo che sia possibile usufruirne…voi cosa ne pensate??? possibili soluzioni??
Dimenticavo…tramite cyder2 ho installao diversi programmi per la ricerca fonti wifi come: extremewifi…wififofum ecc ma niente da fare, ho anche provato diverse reti wifi di diversi operatori ma niente.
eccomi! il corriere ha ritirato il mio iphone venerdi 7 e martedi 11 mi è tornanto nuovo di palla! NUOVO!! è la prima volta che ricevo un’assistenza cosi precisa e soddisfacente, non capisco se è la procedura normale di apple o se la mia è stata fortuna! grazie a tutti dei consigli ora l’iphone funziona perfettamente con qualsiasi router, ne ho provati più di 5!
Non è la prima volta che Apple fa di queste (positivissime peraltro) cose..
Inoltre con la tua è arrivata un’altra graditissima testimonianza che l’assistenza apple va alla grande!
@Spaccamiccia: Purtroppo credo ti siano rimaste poche possibilità… La prima, che mi sembra tu non abbia provato, invece di fare l’aggiornamento del FW prova a Ripristinare.. E poi vedi come va.. In caso contrario, anche se non so se funziona esattamente così, ripristina col software originale, chiama l’assistenza apple e vedi se ti fanno la riparazione/sostituzione anche se l’iphone è straniero.. Non mi viene in mente altro..
Nessuno ha qualche consiglio per risolvere il mio problema??? Grazie
ciao Spaccamiccia avevo un problema simile con liphone di mia moglie,non si connetteva a nessuna rete wifi,ho messo il telefono in modalita dfu collegandolo ad itunes ed ho fatto un ripristino come nuovo iphone.ora tutto funziona bene , purtroppo devi riconfigurare tutte le apps ,musica foto ecc…ecc…
Se hai prob con il dfu,cerca nel forum che e’stato trattato parecchie volte oppure digitalo su google
fammi sapere
Grazie per i consigli giuphacker, il fatto è che ho un iphone straniero, quindi se ripristino tutto come iìhone originale mi si blocca anche la parte telefonica e se poi al ripristino non mi funzionasse ancora il wifi non potrei scaricare niente su cydia e così sbloccare la parte telefonica.
spaccamiccia guarda che lo puoi ripristinare hai due soluzioni ho ripristini al 3.1.2 e poi con blackra1n fai il jailbreak e lo sblocco , oppure al 3.1.3 con snowbreeze ti crei un cf che non aggiorna la baseband e sei apposto.
sotto ti ho postato le guide che erano in home di entrambe i procedimenti
Scusate ma ho un problema con il FW 3.1.3, cioè quando lo scarico mi compare una cartella zip, ma che anche se scompatta quando su snowbreeze vado a selezionare il FW non me lo vede, dove sto sbagliando??? i FW che ho scaricato precedentemente non erano in quasto formato…quasta cartella zip mi è nuova che devo fare???
GRazie del consiglio, ma ho un’altro porblema nella procedura per lo sblocco al 3.1.3 con snowbreeze e cioè nella parte in cui devi selezionare blacksn0w per sbloccare un iphone straniero mi compare una finestra che dice:
“blacksn0w is not compatible with firmware 3.1.3 running tha 05.11.07 baseband due to the way blacksn0w hooks commcenter. If you use blacksn0w, it is HIGHLY suggested that you remain on 3.1.2!”.
A questo punto non capisco dove sbaglio anche perchè non mi fà mettere la spunta su blacksn0w e quindi non posso continuare, inoltre il FW che ho scaricato è per un iphone 3G quindi è giusto per il mio…dove sbaglio??
Aggiornamento: aspettando di risolvere il problema sopra citato, ho rispristinato il FW 3.1.2 e poi ho JB con blackra1n come da guida e adesso ho un iphone bloccato con il wifi non funzionante e quindi praticamente inutile…mi girano veramente le scatole perchè adesso nemmeno posso usarlo per telefonare…come risolvo il problema?? Altra cosa è che nella procedura di JB con blackra1n non viene installato cydia direttamente quindi non posso agire nemmeno manualmente allo sblocco cosa che potevo fare, allora vi chiedo come installo cydia senza wifi??? quale altra procedura di JB posso fare per avere subito cydia installato??? GRAZIE
Si, ho provato di tutto…sai perchè mi esce quell’errore nella procedura con snowbreeze?
Ripristinando al 3.1.2 come posso fare il jb non usando blackra1n?? ho provato con redsnow ma mi si blocca alla fine al reboot, cosa posso usare??? mi basta che mi installi cydia e poi sblocco la parte telefonica manualmente
Ecco a che punto sono…ho rispristinato al FW 3.1.2 e ho JB il telefono con redsnow e fin quì tutto bene ma il wifi non dà segni di vita quindi non riesco a sbloccare la parte telefonica. Ho provato ad insatallare ulrasnow tramite cyder 2 ma quando riavvio il telefono per l’autoinstallazione, mi si blocca sulla mela e và tutto a farsi benedire.
Ho passato quasi una giornata intera a cercare di risolvere il problema ma niente da fare.
Ultima risorsa rimane la procedura con snowbreeze appena qualche buon samaritano mi dà un consiglio su come isolvere il problema che ho citato nei precedenti post.
GRAZIE!!!
Aggirnamneto: sono riuscito ad installare ultrasn0w senza far bloccare il telefono ma la parte telefonica non si è sbloccata…come caspita è possibile??? ultrasn0w è compatibile con la baseband 05.11.07 e il fw 3.1.2???