iPhone non si ripristina... Che faccio?

Avevo intenzione di fare il Jailbreak del mio iphone, con la baseband dell’iPad, in modo che potevo usare tutte le mie sim. Ma siccome con cydia non mi sono trovato bene, ho voluto ripristinare tutto, e ho scoperto proprio adesso che se monto una baseband iPad non posso più ripristinare… che faccio?
Il Jailbreak è stato fatto con JailbreakMe, e poi per sbloccare la baseband l’ho rifatto con Redsn0w.
iPhone 3GS, 4.3.3 (ho provato a mettere la 4.3.5 ma mi dava errore 1015.)
Non mi interessa di mantenere la parte telefonica e i miei dati, lo voglio a zero, come quando l’ho comprato.
Grazie del vostro aiuto, sono disperato!

Potrai solo crearti un custom firmware di iOS 4.1 e ripristinare quello.
Ti ricordo che la baseband dell’ipad NON può essere eliminata,dovrai sempre ripristinare tramite custom.

ma errore 1015 nn conta piu di tanto… prova ancora con tinyumbrella a uscire dalla recovery mode

Conta invece e conta moltissimo,non hai capito che un dispositivo che monta la baseband dell’ipad non potrà più ripristinare un firmware “originale”
Potrà provare per tutto l’anno xD

E come si fa? Mi passi qualche tutorial?

Ho anche salvato i file SSH e mi sono usciti questi:

iPhone 3gs 4.1 (8b117)
iPhone 3gs 4.3.3 (8J2
iPhone 3gs 4.3.4 (8K2
iPhone 3gs 4.3.5 (8L1)

Con tinyumbrella se provo a uscire dalla ricoveri mi torna uguale a prima…

Ok,ti consiglio di mettere iOS 4.3.3
Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
http://www.iphoneitalia.com/sn0wbreeze-2-7-1-con-fix-per-il-tastino-della-vibrazione-disponibile-al-download-239397.html
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Spostati adesso su iTunes,metti l’iphone in modalità DFU
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html
Successivamente tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze :wink:

L’articolo che mi hai mandato mi dice di scaricare il programma da qui iH8sn0w.com ma non c’e il 4.3.3 cosa uso?

C’è leggi bene,il 3 partendo dall’ultimo.
Per evitare altri post: IOS 4.3.3 lo trovi qui
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1009.20110503.M73Yr/iPhone2,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw

Ho fatto come hai detto tu, e fin’adesso sembra andare tutto bene, adesso nella finestra di stato di itunes c’e scritto “preparo iPhone per il ripristino”, dai speriamo che vada bene :smiley: Appena termino il tutto e l’iPhone funziona, ti scrivo! davvero Grazie mille :slight_smile:

Adesso mi dà errore 1601, che succede?

Prova a usare iReb rc4
Trovi la guida e il tool sul blog

Provo subito e ti faccio sapere.

Tutto Funziona!

L’iphone si è avviato e tutto funziona alla perfezione!

Mi sorge un dubbio: Ma siccome ho ripristinato il telefono con tutti questi programmi diversi, adesso è jailbreakkato o no?

Poi, la baseband è ancora quella dell’iPad, 06.15.00, posso mettere altre schede? o solo quella del contratto?

Ti ringrazio davvero tanto! Non sapevo che fare!

Funziona tutto alla grande, grazie mille!

Mi sorge un dubbio: Ma siccome ho resecato tutto con tutti quei programmi di pirateria diciamo, il telefono adesso è sbloccato o no? Cydia non lo vedo…
La baseband è ancora quella dell ipad, significa che posso metterci anche altre sim, oltre quella del contratto?

Programmi di pirateria?
Quali?

No, non hai capito haha, intendevo tipo iReb, tinyumbrella ecc… programmi che non sono apple ecco… intendevo questo xD

Quelli non hanno niente a che fare con la pirateria :slight_smile:
Tranquillo.
Si il tuo iPhone e’ sbloccato,adesso devi fare solo il jailbreak untetherd con redsn0w rc16 senza più ripristinare o aggiornare niente.
Usa questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/redsn0w-0-9-6-rc16-migliora-anche-la-durata-della-batteria-239474.html
In redsn0w devi selezionare iOS 4.3.3 originale,non il custom firmware :wink:
Quando vedrai cydia nell’iphone dimmelo.

E se lo lascio cosi’ non succede nulla? Perché ho scoperto che io con il jailbreak faccio solo casini…

Ma posso comunque aggiornare ad iOs 5 vero?

Se lo lasci così lo terrai bloccato con la parte telefonica.
Si potrai aggiornare a iOS 5 ma dovrai attendere il jailbreak untetherd per crearti il suo custom firmware.
Ti ricordo che la baseband dell’ipad non può più essere eliminata.