Iphone non si carica e non si accende

Ciao a tutti, mentre leggevo un sms si è spento il monitor del telefono (nonstante avessi ancora il 10% di batteria) e da allora non da più segni di vita. Ho pensato subito alla batteria e l’ho quindi messo in carica ma ancora nulla, appare la mela sullo schermo, ci rimane per un paio di minuti e poi si rispegne. quando tocco il tasto home mi appare la batteria rossa con il fulmine della carica, ma in pratica non si sta caricando, e dopo un po’ ricomincia con la mela e riparte tutta la trafila.
Possibile che la batteria abbia ceduto così di colpo e che sia morta definitivamente? Fino ad ora non ha mai avuto problemi se non che si scaricava velocemente ma è anche vero che lo uso parecchio quindi tutto sommato ci sta.
C’è qualcosa che posso provare a fare o mi tocca anticipare l’acquisto dell’iphone 5?

Grazie a tutti per l’aiuto

l unica cosa che puoi fare è provare con un ripristino…anche se sono più propensa a pensare che non ci sia soluzione se non quella di sostituire la batteria…tu prova comunque

Proverò a casa perchè al lavoro non ho itunes ma non so se riuscirò a farlo dato che a quanto ne so se il device non si accende itunes e il mac o pc non lo rilevano infatti nel pc di lavoro dove al momento è attaccato non me lo da nemmeno come periferica disponibile…

allora niente…la batteria è andata…