iPhone non riconosce SIM

Salve a tutti! Ho da poco cambiato la SIM al mio iPhone 3GS. Inizialmente avevo la SIM della TIM che è uscita dalla confezione appena comprato l’ iPhone, e l’ho sostituita con la vecchia SIM (sempre TIM) che avevo conservato. Sono entrambe da 128kb . Adesso però con la nuova SIM tra i contatti la voce “Mio numero” non compare più, e se cerco nelle Impostazioni -->Telefono alla voce mio numero dice “Sconosciuto”…

A parte questo chiama e manda SMS/MMS senza problemi, e quando chiamo il mio numero compare, ma volevo spiegarmi questa anomalia… non è che l’iPhone è “legato” alla scheda che era inclusa nella confezione? Potrebbe darsi che questa limitazione mi impedisca di usarlo con schede di altri operatori (e quindi con schede straniere)? Mi capita di usare una scheda SIM di operatori di altri paesi, quindi la cosa potrebbe causare problemi!

Grazie in anticipo per l’aiuto!!:smiley:

il telefono italiano non è legato a nessuna sim, non è una anomalia il numero lo devi inserire tu

Ci ho provato, se ci premo su non succede nulla…e da iTunes non c’è niente che mi consenta di intervenire sul numero…

bhe hai provato con altre sim…anche se mi sembra molto strano qst problema

Succede con le vecchie sim, basta che vai in impostazioni, telefono e digiti il tuo numero di cellulare in mio numero e poi salvi.
Così te lo mostra anche nella rubrica come prima

Il punto è proprio quello! Se tocco su Mio numero in impostazioni del telefono, non succede niente! Non me lo fa inserire…

ma te lo fa solo con le schede tim?

A quanto pare si…ho provato a inserire una SIM di un operatore tedesco (ePlus) e mi faceva modificare il numero senza problemi…

buona sera a tutti,
sono nuovo del forum e a quanto pare anche io ho lo stesso problema!!!
Vagas, hai novità? sei riuscito a risolvere il problema?
Anche io se entro nelle impostazioni non mi fa modificare il numero!!!
Ricevo messaggi chiamo ma la rubrica non esiste!!!
L’o sincronizzato con il Mac ma ho i contatti della posta ma della rubrica
neanche l’ombra!!!
Per ora grazie a tutti!!!
Ciao
Marco

Scusate ma ho già risolto guarda a fondo nel forum!!!
Ciao