iPhone non naviga sotto rete 3G ma solo con 3G disattivato

Salve a tutti. . .
E’ da qualche giorno che sto notando qualcosa di strano. . . Fino al 7 dicembre, giorno in cui ricordo con assoluta certezza di aver navigato sotto rete 3G con l’iPhone, era tutto a posto e tutto normale. . .
Da un paio di giorni, invece, se attivo solo Dati Cellulare naviga normalmente come sempre (ovviamente lentissimo ma è normale), mentre se attivo anche il 3G non mi apre più alcuna pagina web, e dopo un caricamento infinito, mi appare il messaggio d’errore “Safari non può aprire la pagina perché il server ha smesso di rispondere.” .
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e anche le impostazioni dell’apn, ma non ho risolto nulla. . . Ho persino provato a cercare degli aggiornamenti delle impostazioni del gestore, ma a quanto pare sono già aggiornate all’ultima versione disponibile. . . E non riesco a capire cosa gli sia preso :frowning:
Ho la Smart Zero Limits+ e sono ASSOLUTAMENTE certa di non aver sforato i 500mb mensili, dato che mi connetto quasi sempre con wifi e solo raramente con 3G. (anche se, ora che ci penso bene, il 7 è stata proprio la data di rinnovo della promozione ._. )

Ciao… Avvolte capita anche a me…
Quando attivi i 3g, prova a fare un respring -se hai il jb- altrimenti riavvia il dispositivo… Vedi se risolvi in questo modo, a me funziona :slight_smile:

Ho provato e niente, non funziona nemmeno così :frowning: