Iphone non invia le mail

ho sincronizzato tramite outlook i parametri mail con il risultato che riceve posta ma non l’invia.
se sono in wi fi non ci sono problemi, in TIM (posta ibox) invece mi chiede la password in uscita anche se essa e’ impostatata.
ho cercato un po’ e ho visto che bisogna avere l’smtp di tim per inviare ovvero box.posta.tim.it, se provo a metterlo come nuovo server nelle impostazioni account come lo inserisco il telefono scrive “Verifico” e va in caricamento all’infinito…
Come devo fare per inviare queste email?
grazie

che tipo di account usi??

Quello che hai messo tu non è l’smtp ma l’imap4.
L’smtp di Tim è mail.posta.Tim.it

ho provato ad inserire nelle impost. di iphone nella voce SMPT/server principale pure mail.posta.Tim.it ma verifica all’infinito senza esito…possibile mai…

Ma tu hai Tim?

si ho tim
e devo configurare per inviare le mail sia dall’account tim che da libero, ricevo solo

Che da libero non invii con account Tim purtroppo é normale, è meno normale che non funzioni con Tim.
Ti consigli di configurare tutto a mano senza importare l’account da outlook

in parte ho risolto modificando il server in uscita mentre se facevo aggiungi server non me lo prendeva.
morale:

in 3G TIM invio mail sia dall’account tim che da quello di libero
in Wi-fi invio mail solo dall’account libero

se in 3g posso spedire mail con libero non vedo perche’ in wi-fi non deve spedire mail con tim

Il wifi con che operatore è?

wind infostrada…
pero’ se questo e’ il tipo di discorso allora nemmeno tim in 3g dovrebbe farmi inviare le mail di libero no?