iPhone non fa foto nitide e vengono scure (ma non sempre )

Salve ragazzi, ho un problema con la fotocamera.
Quando inquadro l immagine questa si vede benissimo, perfetta ma quando scatto e vado a vederla nel rullino si presenta poco nitida e scura.
Io ho un iPhone 4 e provando con l iPhone 3GS di mio fratello sembra che il problema non ci sia, a lui si vede come inquadrato.
Questo non è sempre cosi, se cambio posizione con una luminosità piu adeguata viene bene ma a me non piace sta cosa…
Io non riesco piu ad uscire dal tunnel degli iPhone difettati… È il quarto… E sembra il medesimo fallimento..*
Cosa pensate?

Vi ringrazio.

Hai provato a ripristinare l’iphone tramite itunes?
L’iphone ha il jailbreak?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No Marco. Ma dubito si tratti solo di un anomalia del software…
E se lo mando in assistenza mi ridono dietro perche con buona luminosità scatta bene invece con scarsa ecco che la foto è scura ma nell inquadratura l immagine è buonissima! Lo scatto fa schifo.

Marco riprendo il backup o non devo farlo?

No nn ho jb

nn riprendere nessun backup per ora!!
cmq esegui il backup e lascialo salvato sul pc! :slight_smile:

Grazie Marco, appena eseguo il backup ti informo se ho avuto miglioramenti, in tal caso vorrei capire se c è un modo per far valere i miei diritti. Sono esausto, questo iPhone mi ha tolto l anima facendomi diventare sospettoso e maniaco.

beh se fosse un problema a livello harware, allora con l’assistenza dovresti fartelo sostituire..
2 domande:
l’iphone è italiano giusto?
l’iphone è ancora in garanzia?

L iPhone è italiano e ha ancora 20 giorni di garanzia.

se non risolvi col ripristino in DFU, allora mandalo in assistenza!!
non c’è altro! :slight_smile:

Ovvio marco.
Ma non è giusto però… Se avessi un altra sostituzione sarebbe il quinto iPhone.
Capisci che è una guerra che nn finisce piu?

fai la voce grossa… i tuoi soldi nn avevano difetti :wink:

Anche se avessi una sostituzione sarebbe un altro prodotto difettato come gli altri 4.

Cmq oggi un mio amico che ha l iPhone 4 viene da me a confrontare la fotocamera
Ti aggiorno :slight_smile:

ok :wink:

Marcooo!
Ho trovato la soluzione!
Se levo l HDR la foto viene normale come da inquadratura, con l HDR la foto è scura.
Problema Della messa a fuoco?

nn saprei… ma cmq non credo che l’HDR crei problemi di oscurità! io ce lo sempre attivato!

È ormai confermato…
Foto “normale” si vede come da obbiettivo.
Con HDR scura.
Ma non sempre cioè se cambio posizione la foto viene bella.
Se fosse hardware penso che neanche in modalità normale si vedesse perche l HDR è solo una proprietà di iOS aggiuntiva

infatti, per questo ti ho consigliato un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup!

Marco un ultima domanda poi passo ai fatti.
Forse non esiste un problema hardware per quanto riguarda HDR giusto?
Perche fotocamera funziona ed è ok.
Il problema quindi è Dell HDR che è parte del software.
Il ripristino quindi dovrebbe risolverlo perche ripeto la fotocamera in condizioni normali va benissimo

io penso sia un problema a livello software! quindi con un ripristino dovresti risolvere!

Ho ripristinato sembra effettivamente un problema di luce.
Con la fotocamera normale si vede come da obbiettivo mentre con HDR la foto viene scura se faccio la foto con la luce contro.
Se mi giro neanche di 180 gradi si vede benissimo.
Dato che HDR fa 3 foto sovrapponendo luci e ombre nella posizione di scatto in cui ero la fa diventare scura

Beh ma quello è normale!!
La funzione HDR serve per migliorare la qualità della foto, e questo lo fa anche riducendo la luce!!
:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk