iphone morto esaurita la carica

salve a tutti! ieri mentre usavo il mio iphone molto scarico si è spento ed è comparso sullo schermo la solita batteria scarica sopra l’icona che dice di mettere il telefono in carica! e fin qui tutto normale ma dopo averlo lasciato in carica per tutta la notte e aver ricontrollato più volte l’iphone non si carica e rimane sempre l’icona di batteria completamente scarica unico cambiamento è che si accorge se è connesso alla corrente! ho subito pensato di collegarlo al computer per fare un bel ripristino con backup visti i problemi del firmware 3.0 con la batteria ma quando lo connetto non accade nulla e il computer non si accorge che il telefono è connesso e ne tantomeno si vede in itunes! il mio è un iphone 3g 16GB non jailbrocken! ho provato a riavviarlo (poichè è l’unica cosa possibile date le sue condizioni) ma niente cambiamenti! sarei in procinto di venderlo per prendere il 3GS e non vorrei proprio portarlo in assistenza! per questo ho tentato prima sul forum! grazie per l’aiuto in anticipo se vi servono altre informazioni chiedete pure!

ciao, prova a un ripristino manuale, tenendo premuto il tasto accensione insieme al tasto home fino a quando non vedi la mela…poi prova a metterlo in carica.
fammi sapere;)

provato! mi ero scordato di scriverlo… alla mela non arriva mai! con il 3.0 dopo il ripristino l’iphone non si riaccende automaticamente ma si spegne solo! poi lo devi riaccendere normalemente solo che quando lo riaccendo appare sempre la batteria…

nn saprei darti una soluzione ma dirti cosa farei io:

io mi farei l’apple care protection plan ( se ce l’hai da un anno o meno) a una sessantina di euro.
poi chiamerei loro che se lo vengono a prendere e te lo sostituiscono in 3 gg

poi una volta che ce l’hai a casa nuovo puoi venderlo appunto come nuovo magari su ebay oppure decidere di tenerlo…

in bocca al lupo

Prova a cambiare cavetto usb oppure l’alimentatore della 220v e vedi se inizia il processo di ricarica. Prova a ricollegarlo in un’altra porta usb, purchè non sia un hub e mettilo in dfu e ripristina senza prendere nessun backup e vedi se funziona.