Iphone mai JB aggiornamento 4.2.1 e errore 1013

ciao ragazzi sn disperato…ho un iphone da 3 settimane, mai toccato, mai fatto nulla…vado a mettere il 4.2.1 e alla fine mi da errore 1013…ho provato a ripristinarlo 4-5 volte ma nulla sempre il solito errore…ora ho un iphone bloccato…sono le 3 e sto smattando…come potrei risolvere?:frowning:

vi do tutte le info…comprato 3 sett fa…aveva la 4.1 già installata…gestore 3

Non é che l errore sia nel fatto che non ha scaricato bene il firmware nuovo?capita spesso che nelle prime ore di rilascio i sever siano sovraccarichi di richieste e il firmware non si scarichi bene, difatti consiglio sempre di aggiornare il giorno dopo quando la situazione é normalizzata, prova a scaricarti il 4.2 sul pc prendendolo dal blog di iphoneitalia e provare un ripristino manuale da iTunes cliccando su shift+ripristina e scegliendo il firmware scaricato in precedenzà

sul mac come si carica manualmente il firmware? sto scaricando come dice tu il frm da iphoneitalia ma non so come caricarlo manualmente… shift+ripristina non va

niente non funziona!!! sempre stesso errore!!

Io ho il tuo stesso identico errore (1013) mai fatto JB mai niente…unica cosa era tyniumbrella…anche tu lo avevi scaricato e salvato il certificato??

lo salvai per il mio vecchio 3gs! non per il 4

avete risolto? a me da lo stesso errore…mamma mia che noia!!!

No io non ho risolto sono indeciso se provare con un pc, forse è il mio mac??voi che fate??

non saprei…guarda…mi è successo sempre con tutti gli iphone…ho disinstallato wifisync tinyumbrella…cambiato porte usb riavviato a nulla errore 1013!!!

ragazzi risolto! mi ha aiutato un amico con la guida iphone italia:
“il problema può verificarsi soprattutto se avete inserito i server Apple nel file host , ad esempio per effettuare il downagrade o tramite TinyUmbrella. Per poter ripristinare correttamente l’iPhone dovete eliminare la modifica dal file etc/host manualmente (cancellando la riga 74.208.105.171 gs.apple.com) o, tramite TinyUmbrella (da Advanced, togliendo il secondo flag nella lista Set host to Cydia on exit).”

allora, il problema nasce dal fatto che quando abbiamo salvato l’ecid (anche per i vecchi iphone non necessariamente per quello che vi si è bloccato) tinyumbrella ha modificato dei files nel pc/mac.
dovete andare nella cartella etc del pc/mac ed entrare nel file “hosts”. A questo punto cancellate questa stringa 74.208.105.171 gs.apple.com e riavviate il computer.
Dopo ripristinate e aggiornate normalmente, il telefono risuscita!!!

Io ho cancelllato direttamente tinumbrella…la cartella dei fil di questo su mac dove si trova? cosi cancello anche tutto quello?Cmq io ieri ho provato togliendo il flag sopra descritto ma niente…
Se provo con un alltro pc perdo tutti i dati? o sul mio mac rimangono?

quale cartella!!!

La cartella dove salva la roba tyniumbrella

Ma quindi se provo a buttargli il firmware da un altro pc invece che dal mio mac perdo tutto o posso andare tranquillo??

si l’unica cosa che ho fatto è usare tinyumbrella…
verso l’ora di pranzo provo le vostre soluzioni e vi dico…scoccia troppo portarlo all’assistenza

NOOOO non cancellate cartelle così senza motivo solo perchè c’è scritto sopra “Umbrella”.
Seguite la guida che vi ho scritto sopra vi assicuro che funziona! il mio iphone è tornato in vita tranquillamente!

su mac vai in finder e sopra la barra dove c’è la mela seleziona “vai” e poi “vai alla cartella” spingi ok ed entri nella cartella etc.
A quel punto entra in hosts e modifica il file come scritto sopra

OK RISOLTO

io ho semplicemente aperto tinyumbrella…andato su opzione avanzate e spuntato la casella con l’opzione “…(spunta se vuoi un clean reset dell’iphone)”…

dannatissimo software

maledettissimo tinyubrella… mai piu…

Guarda non so anche io perchè ho scaricato quel maledetto tinumbrella…ora mi ritrovo un telefono che non va, e in piu ho cancellato tinumbrella…adesso che devo fare…se collego l’iphone in un altro computer? perdo tutto o dopo posso di nuovo sincronizzarlo con il mio e riavere tutto??

segui le istruzioni descritte qualche post fa e risolvi.
cmq si puoi ripristinare da altro pc e poi fare ripristino da backup sul tuo e quindi rimetterci tutto