Ciao a tutti!
sono proprio nuovo di questo mondo e vorrei avere un chiarimento prima di fare un acquisto errato.
Gli iphone 3gs o 4 venduti dagli operatori italiani sono lock o unlock?
In particolare mi interessano quelli della 3 o Vodafone.
Leggendo nel forum mi pare che ci sia un’operazione di sblocco (Jailbreak).
A cosa serve e quali benefici porta questa operazione di sblocco?
Se acquisto un iphone negli Usa e il telefono è bloccato c’è modo di sbloccarlo?
Grazie.
Saluti.
completamente unlock, il jailbreak serve a sbloccare il filesystem e permette di installare applicazioni non certificate.
Gli iphone USA invece sono bloccati con l’operatore At&t e si… la possibilità di sbloccarlo esiste, ma li puoi comprare solo con contratto operatore.
penso che abbia già risposto in modo abbastanza semplice ed esauriente alle tue richieste
opinione a dir poco riduttiva a riguardo del jailbreak, la procedura serve a molto di più che a installare app pirata…questo è quello che fanno i cupiu…il jailbreak è un mondo parallelo all’appstore che ha permesso agli sviluppatori di creare delle applicazioni che non avrebbero visto spazio su appstore vista la politica (in alcuni casi troppo restrittiva) di apple.
Faccio qualche esempio l’utilizzo aperto del bluethoot, l’estensione alla rete 3g di facetime sono solo due esempi di applicazioni in grado di sfruttare e implementare le potenzialità dell iphone, per non parlare poi di molte funzioni che poi sono state assorbite dall’ios 4 e quindi da apple ma che derivano sempre dal jailbreak, quale la possibilità di cambiare sfondo, il multitasking.
Vai in Apple Store e lo compri a 599$ o 699$ e poi lo sblocchi.
O ce la via di USA Ebay, come ha fatto il sottoscritto.
Ehm… app non certificate non vuol dire pirata… anche le app che installi da cydia sono non certificate
Online lo devi abbinare ad un abbonamento mi pare.
Lo compri factory unlocked o unlocked e jailbrekkato e il gioco e’ fatto.
parlavo più che altro delle modalità d’acquisto… nel senso che ti devi recare fisicamente in un apple store, online mi pare che questa possibilità non ci sia
Fino a Dicembre no.