Iphone jb 4.1 crash

Ciao ragazzi, da qualche giorno utlizzo senza problemi il mio iphone4 con jb 4.1 fatto con l1merain.

Ora mi è successo che metre cercavo di visualizzare dei video fatti con la fotocamera, l’immagine rimaneva ferma…
Ho riavviato la springboard usando “Resping” (apposita applicazione cydia) e si è bloccato durante lo spegnimento.
Ho dovuto premere insieme pulsante di spegnimento e quello del menu finchè non si è spento.

Al riavvio l’iphone è in modalità “Exit Safe Mode”.

Ho scaricato “CashReporter” con l’apposito tool per la risoluzione dei problemi…ma sotto “primary, secondary e tertiary suspect” non c’è niente.
In pratica sembra non “sospetti nulla”.

Cosa posso fare?

Credete che postare il crash log possa servire?

O mi consigliate di ripristinare?

In questo caso…perderei tutti e dovrei provvedere prima a salvare i dati del cydia?

Grazie!

che tool hai installato ultimamente da cydia?

Sinceramente non mi ricordo l’ultimo…ma sono certo che l’ultima volta che ho installato qualcosa da cydia sia stato ieri, e per tutta la notte e tutta la giornata di oggi fino al pomeriggio non è avuto alcun problema!

E’ questo che mi fa strano…dovrei cancellare tutte le applicazioni del cydia per risalire al problema!

mica hai sbsetting? perchè potrebbe andare in conflitto con l’applicazione “respring” , avendo gia essa la funzione di respring nativa!

SIIIIIII!

E l’ho installato proprio ieri o oggi ora che ci penso!

Allora sarà questo…che devo togliere dunque, SBsetting o Respring?

Grazie!!!

EDIT: no aspetta, che scemo! :smiley: SBsetting l’ho installato proprio poco fa perchè me lo richiedeva il Crash Reporter…prima non ce l’avevo!

togli respring!
sbsetting lo uso da sempre e mai avuto problemi, puoi farlo da li il respring , basta fare lo “slide” per aprirla e troverai l’icona “respring”, la penultima!

ho letto il tuo edit

confermo ,togli “respring” ,sicuramente va in conflitto con sbsetting che io terrei ad ogni costo:D!

Niente…fatto, non cambia niente

prova a fare un reboot!

Provato ovviamente, niente.

Esiste qualche sito dove si posta il crash report e danno indicazioni e supporto in merito?

non saprei!
evidentemente c’è qualche altra cosa che va in conflitto con sbsetting, magari prova a rimuoverla ,controlli e la reinstalli!

Allora, grande passo avanti.

Leggendo questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/44903-exit-safe-mode-3.html

Ho disinstallato mobile substrate (con tutto ciò che questo comporta: si è portato via metà delle applicazioni installate con cydia).

Ma adesso non da più il crash e non sono più in exti safe mode.

Oro proverò a reinstallare le app che avevo sperando di capire qual’era il problema!

esatto, fai prima un riavvio Home +power e poi installa per prima sbsetting!

Reintallato tutto quello di importante che avevo prima, per ora tutto a posto.

Comunque considerando che sto tenento SBrotator 4 che è ancora una beta, magari potrebbe essere stato quello.

In ogni caso ora è tutto ok!
:slight_smile:

probabile…come è?
io volevo installarlo ma sto aspettando la versione “buona”

Mille volte meglio della precedente: fluidissimo e senza sfasature.

ok..sono tentato:D