iphone italiani con abbonamento si sbloccano?

salve a tutti sono nuovo
ho acquistato con abbonamento con vodafone iphone 3g 16 gb fw 2.0.2 vorrei sapere come posso mettere dentro cindya e installer ho provato con le guide con pwnge 2.0.1.3 ma dopo che mi ha creato il custom fw metto in dfu l iphone lancio il ripristina manuale di itunes carica per un po poi mi da errore 6 . poi stasera ho provato con winpwg 2.5 beta mi crea il tutto ma quando lo metto in dfu non lo rileva mi continua a dire che lo devo mettere in dfu .
in dfu intendo che mi rimane sullo schermo l icona di itunes e il cavo usb
cosa posso fare qcno puo gentilmente aiutarmi sono 2 giorni che sono dietro cosi e un cellulare di M non posso neanche copiare i contatti dalla sim al telefono vi ringrazio se vi interessa lascio anche la mia email mymessenger@hotmail.it :crying:

quella che ti appare è la schermata della modalità recovery…
qui viene spiegato come mettere l’IPHONE in dfu Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

e qui come aggiungere cydia e installer Come sbloccare il firmware 2.0.2 per iPhone 2G ed iPhone 3G tramite QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

problema dfu

senti io non riesco a metterlo in dfu
seguo la guida ma mi va in schermata nera con disegnato il simbolo di itunes e il disegno del cavo usb mi puoi gentilmente aiutare ti do il mio msn se puoi mymessenge@hotmail.it