Iphone Italia, problemi in Usa

Ciao a tutti, sono nuovo qui e mi sono appena presentato nell’apposita sezione! Ho veramente bisogno di aiuto!
Ho un Iphone 4s acquistato a Marzo 2012 in Italia, in un Mediaworld di Bologna, ora però sono in America e vivrò qui (in Tennessee) per i prossimi 9 mesi.
Il mio Iphone da qualche settimana ha riscontrato diversi problemi e non capisco perchè e non so come comportarmi essendo qui e non in Italia.

  1. Ogni tanto si spegne da solo improvvisamente
  2. Non si collega più a nessun tipo di wifi, cerca per tutto il tempo senza trovarne una, e quando la trova sta connesso 10 secondi.
    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, non so come comportarmi, soprattutto qui negli Stati Uniti che tutto è diverso. Il telefono ha 5 mesi e non ha subito alcun trauma o qualcos’altro! Vi prego aiutatemi.

Ciao Riccardo :slight_smile: hai fatto il jb al tuo Device? Potresti provare con un ripristino senza prendere il backup! Magari qualche file corrotto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah giusto dimenticavo:
non ho fatto alcuno tipo di jb e ho fatto un ripristino con il backup ed era tutto tornato tutto normale, ma dopo 3/4 giorni i problemi sono tornati !!

Fai un altro backup ma questa volta dopo il ripristino prova a stare un po’ senza recuperarlo. Se risolverai il problema sarà del backup :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, proverò… quindi dopo l’Iphone sarà tutto da capo, senza app e senza contatti ecc??

Le applicazioni le recuperi facendo “trasferisci acquisti” e la
Rubrica eventualmente con iCloud.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Riscontra gli stessi problemi anche ora

Allora suppongo possa avere qualche problema hardware! Quando tornerai in Italia dovrai mandarlo in assistenza se non si risolverà nel frattempo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma torno in Italia a giugno 2013 e ho bisogno del telefono nooow!!

Prenota un appuntamento al genius bar più vicino e se hai una buona padronanza dell’inglese esponi il problema ad un commesso che, se sarà il caso, lo sostituirà.

Sent from my iPhone 5
using Tapatalk

Non so quanto ti potrebbero sostituire un telefono che per loro è “straniero”.
Un po’ come se compri un iPhone egiziano (per fare un esempio) e ne chiedi la sostituzione. Poi non so, tentare non costa nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

La sostituzione è valida in tutto il mondo , infatti se torni dalla Germania con un simlock e ne richiedi la sostituzione in Italia loro lo sostituiscolno con un altro simlock, il seriale di un iPhone è valido in tutto il mondo quindi t lo dovrebbero sostituire :wink:

Sent from my iPhone 5
using Tapatalk

IMG_2703.jpg

Questa è la situazione attuale del mio Iphone, la modalità di connessione alla wifi è bloccata anche dopo ogni ripristino, l’unica soluzione è prenotare un appuntamento in un centro apple? ditemi di no, il più vicino è a due ore di macchina da qui!

Non so se li si può fare ma potresti organizare una sostituzione tramite corriere