iPhone in DFU.. Morto?

Salve a tutti.
Ho voluto fare l’aggiornamento al firmware 3.1.3… non l’avessi mai fatto… :crying:
Rimane bloccato costantemente a “Verifico il Ripristino di iPhone” e non si schioda… è da stamattina che non va più… tralaltro non si accende più… rimane in DFU… e basta…
ho provato a ripristinare il 3.1.2, il 3.0, sn0wbreeze con 3.1.2 e 3.1.3… itunes 8 e 9.0.3… inutile sempre lo stesso problema… :cursing:
i custom firmware di sn0wbreeze mi danno errore 1600, gli altri ufficiali si impallano sempre allo stesso identico punto…
vi metto 2 screen per farvi capire dove si blocca sempre… :crying:

EDIT: l’iPhone è un 3G 16 GB

ma guarda non è in dfu, perche se lo fosse potresti ripristinare, quindi mettilo tu manualmente in dfu

ogni volta che si blocca io lo stacco. lui si spegne
poi lo attacco e mi dice che è stato rilevato un iphone in modalità di rispristino.
(lo schermo rimane nero quindi penso sia proprio DFU)
Faccio partire il ripristino e si blocca sempre in quel punto… :crying:

hai provato a ripristinare un altro firmware, magari il 3.1.2?

come puoi leggere ho provato 3.1.2 e 3.0 ma niente… si blocca sempre nello stesso punto… :frowning:

Se ti posso rassicurare ho avuto i tuoi stessi problemi e li ho risolti così!

Mettevo in DFU l’iPhone così:
[I]"da iphone spento e dock collegato, premere:

  1. per 4-5 secondi il tasto accensione,
  2. per 9-10 secondi il tasto accensione e il tasto home contemporaneamente (senza staccare il dito dal tasto accensione del punto 1)
  3. per 10-15 secondi il tasto home."[/I]

perché anche a me dava i tuoi problemi non riuscivo a fare più nulla!

iTunes solo dopo la DFU vera e propria (ne ho provate di guide x il DFU ma o ero imbranato io oppure non andavano perché probabilmente ricadeva sempre in recovery mode) diceva di ripristinare…

quindi cliccavo ripristina però tenendo premuti il tasto SHIFT e il tasto +
prendevo il mio fw 3.1.2 scaricato qui da iphoneitalia e ho atteso
ad un certo punto, facendo il downgrade dal 3.1.3 e ricaricando questo 3.1.2 iTunes si bloccava dandomi il fatidico errore [1015].

Penso avrò ripetuto il ripristino del fw 3.1.2. circa 150 volte ma alla 151esima snoze88 (grande) mi ha semplicemente detto che al momento l’errore 1015 era bypassabile. Così con iTunes con l’errore davanti, ho fatto il JB con blackra1n RC3 e PUFF !!! Si è spento ha effettuato il Reboot et voitlà! IPhone pronto!

Io avevo il problema che non riuscivo neanche ad attivarlo perché ho un iPhone francese con BB locked e mi chiedeva la scheda originale francese. Ma così facendo ora ho ripristinato almeno il vecchio fw. Ho cmq la BB locked ma attendo fiducioso il crash della 5.12.1
:w00t:

Scusa, un conto è pensare che sia in dfu, un altro conto è che E’ in dfu. Se hai un Mac puoi vedere se è in dfu, con win onestamente non so…:rolleyes:

Forse non mi sono spiegato bene.
Il cell non si accende, sembra proprio morto e se lo collego al pc parte da solo in DFU…
lo schermo si accende solo quando faccio partire il ripristino!
Se fosse in modalità ripristino farebbe vedere il cavetto con l’icona di itunes!

Comunque adesso l’ho lasciato impallato con la barra tutta la notte staccato in modo che si scaricasse la batteria… vediamo che succede!

Ripeto, non sono sicuro che sia in dfu…

Allora, se lo collego ad itunes non mi dice seriale, numero di serie, versione software N/D
come se fosse in DFU!
inoltre per verificarlo ho fatto partire redsh0w e il passaggio in cui attende che il cell sia in DFU dura 2 secondi e va avanti con il jail (che però tanto non serve a nulla visto che una volta finito il cell non si accende…)
Quindi penso di poter tranquillamente affermare che il cell è in DFU! e se lo faccio io manualmente non cambia nulla!

Ripeto, riprova come ti ho detto io, anche a me dava lo stesso problema. Io ho Win Vista e 3G 8G straniero. Ciao!

OK sto provando speriamo sia così! :slight_smile:

niente ho provato ma si blocca sempre nel punto di verifica del software…

quando ti si blocca con l’errore 1015 spegni iTUNES e fa il JB con Blackra1n RC3 !!! Ed è fatto!

Non mi da nessun errore… ad esempio adesso sono quasi 2 ore che sta li con “verifico il software di iPhone” e basta… come puoi vedere anche dallo screen che ho messo in prima pagina… :crying:

hai provato a tenere premuti ho me + sleep per una trentina di secondi ?naturalmente staccandolo dal computer?

Si, purtroppo ho provato anche questo…
Non vi dico le maledizioni che mi sto mandando perchè mi è venuto in mente di aggiornare… tralaltro il telefono è anche fuori garanzia… :crying:

ok ti rimane ireb oppure i recovery da utilizzare sono programmi che ti possono risolvere il problema …spero…

con ireb e il custom firmware di sn0wbreeze arriva quasi alla fine e si blocca quando manca davvero pochissimo… :crying::crying::crying::crying:

Cioè sono 4 volte che provo… si blocca sempre qui, allo stesso punto…
da non credere… :cursing: