iPhone in assistenza per problemi wifi rispedito: "impossibile replicare il problema"

Come da titolo, ho mandato in assistenza il mio iPhone 5 bianco 32 GB con un mese e mezzo di vita per problemi che avevo col wifi, In pratica si connetteva solo vicino al modem e anche lì è capitata qualche incertezza (tipo scollegamenti o impuntamenti). Mentre se mi allontanavo (parlo di un appartamento di meno di 90 m2, non di una villa) il segnale era sempre più debole, fino ad arrivare a velocità ridicole e addirittura impossibilità di agganciare la rete. Specifico che non è un problema di modem o rete (visto che 3 computer e tre iPhone 4 navigano perfettamente in ogni zona della casa).
Va da sé che ero costretto ad usare il telefono in 3G anche in casa, cosa assurda, quindi ho deciso di mandarlo in assistenza tramite corriere ad Apple.
Ora vado a vedere lo stato della riparazione e c’è scritto che mi stanno rinviando il mio iPhone senza essere intervenuti perché non riescono a replicare il problema! Ma secondo loro io mi invento problemi wifi pe farmi cambiare un iPhone immacolato con un rigenerato? Sono parecchio amareggiato…
Il consiglio che vi chiedo è se portandolo direttamente ad un Apple Store (Roma Est probabilmente, che è dove l’ho comprato), possano loro essere più comprensivi e magari cambiarmi sto benedetto iPhone che mi è costato una tredicesima intera (letteralmente)!
Siccome so che il problema wifi è molto comune, chiedo le vostre esperienze…
Grazie!

Hai provato prima un ripristino impostazioni di rete? Comunque credo che se il problema realmente si ripresenta portalo all’Apple Store

iPhone in assistenza per problemi wifi rispedito: "impossibile replicare il pro

con reti wifi diverse dalla tua come si comporta?

Sì, ho provato a ripristinare in ogni modo (DFU, con e senza backup) ma niente, il problema c’è.
Non sono riuscito a provarlo con altre reti, tranne da McDonald’s e non funzionava bene…
Poi all’inizio funzionava tranquillamente… qualche disconnessione ogni tanto, ma tutto sommato non mi potevo lamentare. Invece dopo ha cominciato sfarfallare.
Dovrò portarlo personalmente all’Apple Store e non mi schiodo di lì finché non mi risolvono il problema. O giuro che queli delliPhone 5 sono gli ultimi soldi che Apple vee da me!
Stavo pensando di farmi l’iPad… col cavolo!

Qualche tempo fa girava un articolo dove si vociferava di alcuni lotti di chip montati negli iPhone 5 poco compatibili con tanti router e con l’installazione di iOS 6 il problema si amplificava ulteriormente. Mi risulta che non sei l’unico e comunque l’unica strada penso sia quella di andare personalmente in un AppleStore e fare delle prove con loro.

io ho un modem technicolor di fastweb… cmq sì, andare in un apple store mi pare l’unica soluzione a questo punto.

Urca!!! Ti garantisco che ho un cliente che sta impazzendo per il tuo stesso motivo ed ha proprio quel router… non è detto però, dovresti provare con qualche altro router tipo i D-link che, per le mie esperienze in giro, mi pare che “dialoghino” bene con l’iPhone 5.

Ciao purtroppo ti confermo anche nel mio caso (iphone 5 32GB) l’incompatibilità di alcuni router con il wifi dell’iphone.
Stò andando in paranoia pure io col mio,
tanto che stò effettuando diverse prove con altri router (possiedo un router Digicom) con il quale non riesco ad agganciarmi o a navigare a velocità bassissime ( attorno ai 0.20 - 0.50 Mbps)
Ho provato con altri router (per l’appunto un D-link ) con il quale navigo a velocità ottima e costante.
La cosa che mi fa incavolare è che con il mio precedente 4S ciò non accadeva, ora sono costretto, per risolvere il problema, a cambiare router (tra l’altro appena acquistato)

Sì è proprio un problema degli iPhone5 e del nuovo chip per il WiFi che in concomitanza con iOS 6 non va molto d’accordo con alcuni router.

Che dire, non è cmq colpa del consumatore se un terminale non ha la piena compatibilità con alcuni router/modem!
Io ho in casa un routerino dell kraun che utilizzavo tempo fa, al massimo posso provare con quello (se riesco a configurarlo, perché sono imbranato da questo punto di vista…).
che poi quello che mi fa strano è che all’inizio non avevo problemi di wifi…
Sono inc… nero! :cursing:

EDIT

Ho provato anche col router kraun, ma il problema è identico! A questo punto non si inventassero scuse, che il problema c’è ed è del telefono!

Tanto per dare una conclusione alla storia, vi informo che ieri mi è stato sostituito l’iPhone, anche se l’addetto genius (un ragazzo gentilissimo dell’Apple Store a Porta di Roma) non è riuscito a replicare lui stesso il problema (e ci credo, con quelle reti wifi potenti che hanno!). Io gli ho fatto vedere tutti gli screen che avevo fatto, di tutte le volte che il telefono non si agganciava alle varie reti wifi, e così si è fidato e mi ha sostituito il telefono.
Risultato: sono tornato a casa e l’iPhone era una scheggia col wifi, stabile e veloce, ed è rimasto una scheggia anche dopo che ho ripristinato il backup!
Quindi era assolutamente un problema del telefono, ora è assodato al 100%.

Spero che la mia piccola esperienza possa essere d’aiuto a qualcuno che ha riscontrato i problemi che avevo io!

Faccio anche una piccola considerazione sul l’assistenza: quella tramite corriere è veloce (incredibilmente veloce) ma è da scegliere solo se il problema è evidente e inconfutabile, altrimenti possono non riuscire ad individuare il difetto e rimandarvi indietro il telefono così com’era (come è successo a me). Se ne avete la possibilità, recatevi in un Apple Store e non ve ne pentirete. Gli addetti genius sono competenti, disponibili, comprensivi e molto gentili.

X i mod: se volete potete anche chiudere! :wink:

Tutto e bene cio che finisce bene

iPhone in assistenza per problemi wifi rispedito: "impossibile replicare il pro

Grazie per avari raccontato la tua esperienza e sono felice che ti abbia risolto

Chiudo