Iphone impallato!!!

Ciao ragazzi… Sono disperato!!! :w00t:
Ieri il cellulare della mia ragazza (Iphone 3gs 16gb) dava segni di squilibrio (il tasto sleep, quello del volume e quello per togliere i toni non funzionavano) alche’ ho pensato di ripristinarlo… il problema è che ho avviato il ripristino di un iphone jailbreakato eseguendo la cancellazione di tutti i dati (quella di 2h) e ora dopo 3h la schermata dell’iphone è ferma col simbolo della mela e ogni tanto (tipo ogni 10min) si spegne per un secondo per poi ricomparire dopo un paio di secondi…
Ho provato a mettere il telefono in modalità DFU tenendo premuti il tasto sleep+home per 10 secondi ma non ci va!!!
cosa mi consigliate di fare???

HELP ME PLEASE!! :(:(:frowning:

devo metterlo in dfu e ripristinare, quello che hai fatto tu non è la procedura giusta

-collegarlo al PC/Mac e aprire iTunes
-sull’iphone premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto home per 10 secondi
-lasciare solo il tasto accensione e mantenere premuto home per altri 10 secondi
-itunes rileva il dispositivo in modalità recupero
-cliccare sul tasto “ripristina” di iTunes

ho provato anche con la seguente procedura ma è come se l’iphone non rispondesse ai comandi… :frowning:

E’ italiano giusto?

Si, si… Italianissimo… Vi prego help me!!! QQ

Non scrivere piu’ “help me” per favore,mi da fastidio :slight_smile:

Cmq,aveva il jailbreak?

lol ok, perdonami allora… oo’

si il telefono era jailbreakato…

Disinstalla e reinstalla iTunes dal sito ufficiale,poi collegalo ad iTunes e mettilo in dfu (funzionerà se seguirai correttamente i passaggi della guida)

Quindi ripristina

perdonatemi se rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi in casa…

…dicevo…

Ecco come fare:

collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
appena questo accade rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso

il problema è che quando collego l’iPhone al pc iTunes non si apre… se lo apro manualmente non cambia niente; sull’iPhone rimane fisso il simbolo della mela e resta qualsiasi cosa faccia… non so davvero come fare!

Il problema e’ che non metti correttamente in dfu
Se non segui la procedura non potrai fare nulla se non mandarlo in assistenza.

scusami ma non credo di essere così tonto… se la guida mi dice…

collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;

già qui ho dei problemi dal momento che quando collego l’iPhone al pc il pc non lo riconosce proprio non fa nessun suono ne tanto meno apre iTunes… ma nessun problema, lo apro manualmente!

quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;

tralasciando che iTunes non rileva l’iPhone premo contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero (cioè mai visto che sullo schermo resta sempre la mela della apple)

non c’è altra via?

Qui ti sbagli,la mela scompare se metti in dfu correttamente xD
Fidati,non esiste nessun altro modo

lol allora sono tonto… provi a spiegarmelo tu come si mette in DFU correttamente, con altre parole?? XD

E’ quella la procedura.
Se non mi credi mi blocco l’iPhone “con la mela fissa” e ti faccio vedere che entra in dfu anche se all’inizio iTunes non lo riconosce xD

scusa allora ti spiego quel che faccio io:

  1. Collego l’iPhone al PC
  2. Apro iTunes 10.5.0.142 (l’ultima release)
  3. Tengo premuti contemporaneamente il tasto sleep (quello in cima al telefono) e il tasto home (quello sulla schermata principale) per 10 secondi, dopo i 10 secondi lascio il tasto sleep senza lasciare il tasto home per altri 10 secondi.
  4. A questo punto la procedura dovrebbe essere finita e iTunes dovrebbe popupparmi un messaggio ma non lo fa!

erro in qualche passo?!

Prima di tenere premuti insieme i 2 tasti tieni premuto per 2 secondi solo il tasto POWER poi fai tutto ciò che hai fatto e alla fine mantieni premuto il tasto HOME per 15 secondi

niente… non va, ho provato anche a cambiare pc qualora fosse quello il problema ma niente da fare! la cosa strana è che quando collego l’iPhone al PC quest’ultimo non fa nessun suono di plug/unplug (non so se li avete presenti…)

Va be’ allora dovrai portarlo in assistenza…

no dai, pensaci bene… non c’è altra soluzione?! :frowning:

Se ti ha risposto in quel modo, significa che altre soluzioni non ci sono, non credi? :wink: