Iphone: il cellulare dei poveri.

Sul sito “Dagospia” ho trovato quest’articolo…

IPHONE, BOOM TRA I POVERI IN USA. ORA CONVIENE…
Da “La Stampa” - L’iPhone, il cellulare multimediale di Apple, si sta rivelando un grande successo tra le famiglie americane a basso reddito, grazie alla sua caratteristica, che lo rende un acquisto molto conveniente, di combinare in un unico oggetto connessione Internet, lettore Mp3 e telefono. Secondo uno studio della società di ricerche di mercato comScore, dal primo luglio alla fine di agosto gli acquisti di iPhone sono aumentati del 48% tra le famiglie con un reddito compreso tra i 25.000 e i 50.000 dollari l’anno.
Un’espansione molto superiore rispetto alla crescita complessiva degli acquisti del telefono, che è stata del 21%. «Osserviamo che i consumatori a basso reddito acquistano sempre di più strumenti che offrono connessione Internet, servizi email e possibilità di ascoltare musica», spiega Mark Donovan, analista di comScore. «E l’iPhone è una sorte di coltellino svizzero degli oggetti tecnologici, telefono, macchina fotografica, connessione Internet e email». L’altra ragione della fortuna dell’iPhone è la netta riduzione del suo prezzo a 200 dollari dai 500 iniziali.

c’era una notizia simile anche nel blog…comunque in parte e’ vero…in parte fa quello che potrebbe fare un notebook , e molto piu’ compatto , fa da telefono , da ipod ecc…

mah, io la trovo una cosa stupida ;)…ti faccio un esempio dell’abbonamento base at&t con durata 24 mesi:
_iphone 8gb: 199$
_contributo mensile: 70$

totale spesa 199+70*24= 1879$

al cambio attuale sono poco meno di 1400$

ai voglia…a quel prezzo ci stà dentro un bel pc, un ipod ed un telefono :wink:

pc: 600 €
ipod: 200€
telefono: 300€

totale 1100€ comprando prodotti neanche di fascia bassa :wink:

vero ma non credo che vai in giro con tutte ste cose :lol:

nel senso, nell’articolo si dice che la gente con reddito basso lo compra perchè risparmia, dato che non deve acquistare pc,ipod e telefono

non credo che lo prendano per praticità…un businessman americano non penso guadagni 40000$ all’anno

Sinceramente credo che se dovessero acquistare un cellulare tutto fare non dovrebbero comprare l’ iphone perchè l’ htc dà garanzie maggiori e in america un mio amico che è stato li’ mi ha detto che tutti usano htc :smiley: nulla togliere al melafonino ma penso che se una famiglia ebba comprare un “telefono” l’ iphone non sia la scelt più saggia meglio htc oppure come dice snoze spendendo quella cifra compri tre cose e di buone qualità :wink:

:D…e poi con un htc molto probabilmente non hai vincoli di contratto :wink:

piccolo OT, avete visto il prezzo del blackberry storm?
è molto simile all’iphone e viene 400€…io lo trovo un prezzo perfetto…

non che io lo voglia prendere, però mi sembra il prezzo che dovrebbe avere anche l’iphone

Ci arriverà snoze…
e mi preme sapere se poi finalmente lo comprerai…

io penso e spero di contrarlo, però come ho già detto, più si avvicina il giorno, più vedo i miei $$$ che volano via :frowning:

Mi sa che faremo prima noi del forum a fare una colletta…:

no, non serve…:wink: grazie :stuck_out_tongue:

è che è un pò un salto nel buio, con tutti i soldi che ci sono in ballo è difficile decidersi…più che altro anche perchè con il fatto che l’iphone và attivato, sono pochi i posti dove puoi provarlo…

Stiamo andando in ot…lo sai vero??
Cmq…scherzi a parte…ti capisco perfettamente…anche xchè x quanto mi riguarda nn ho uscito io i soldi ma mi è stato regalato…
una cosa è certa xò ho imparato tantissime cose a me sconosciute…mi si è aperto un mondo…i miei amici stentano a crederci!!:slight_smile:

ma ormai l’OT regna sovrano…:wink:
comunque ti hanno fatto davvero un bel regalo :smiley:

:wink:

asd siamo in off topic :smiley:

Ok il prezzo è giusto :wink: bisogna portare pasienza e il prezzo del melafonino si abbsserà asd e io lo comprerò ziiiii
La svizzera è una tentezione ma la dogana è li’ pronta a bloccarmi il pacco :crying:

non riesci ad andare a prenderlo te?
comunque secondo me il prezzo dell’iphone non lo abbasseranno, la apple non ha mai fatto una politica del genere :frowning:

No, come faccio?sono di palermo dovrei prendere l’ aereo :crying: e allora non risparmio più nulla :crying:

il tuo “contatto” non può fare due chilometri in più e spedirlo dall’italia?