iphone ha solo 5,9 gb di memoria

salve a tutti, è possibile che ithune veda sul mio iphone 8gb solo 5,9gb di spazio occupato da: 1 foto, 19 app (io ne ho aggiunte solo 8), 0,75gb altro e 1,49gb vuoto.
ho notato che ogni volta che sincronizzo con itunes poi lo spazio libero diminuisce anche se elimino app

qualche idea…grazie

Gli altri sono file di sistema. Gli 8 gb iniziali sono effimeri.
Se sincronizzi salvi i dati delle applicazioni, quindi il contenuto del backup aumenta. Per ottenere altro spazio prova a ripristinare e non riprendere il backup. Ma ripeto, con 8gb iniziali è normale quella situazione
(io ne ho 32 e 28 utilizzabili!)

Sent from my iPhone using Tapatalk

si, ma se ripristino visto che il mio tel è spagnolo ed ha il jailbreak non è che poi devo nuovamente fare tutta la procedura di sblocco?..inoltre, se poi non sincronizzo, come importo le app. sul iphone??

grazie

Non ti so dire per quelle cose, mi spiace. Non me ne intendo tanto di iPhone stranieri.
Ti posso solo dire che le applicazioni sono legate all’ Apple ID quindi basterebbe fare “trasferisci acquisti” cliccando il dx su “iPhone di xxx” da iTunes… per il resto aspetta altre risposte :slight_smile:

Se ripristini in dfu o recovery, o cmq dal telefono dovrai rieseguire lo sblocco della parte telefonica e relativo jailbreck!

Curiosità firmware? prova a dare una pulita con icleaner, vedi se ti libera spazio.

Da non escludere anche che 500 mb li hai persi aggiornando con l’iphone jailbreck.

Sent from my iphone using … !

firmware 5.1.1, inoltre la batteria dura veramente poco, 6-7 ore, ho visto che a volte anche questo è un problema dato dal jailbreak.
quindi se ripristino con itunes poi devo fare di nuovo il lavoro di sblocco oppure il tel poi funziona anche con la sim italiana?..grazie

Se l’iPhone prima di fare il jb non funzionava con sim italiane, non ti funzionerà dopo aver aggiornato.

questo non lo so perche l ho preso in spagne ed è arrivato gia con il jail

Prova a chiedere da chi l’hai preso se è simlocked o unlocked.

Controlla su cydia se hai installati i pacchetti ultrasnow 1.2.7 e ultrasnow fix
Oltre la versione della bb