iphone garanzia europa

ciao a tutti, ho trovato un’inserzione che reca questa scritta. volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa significa. grazie

che la garanzia dell’iphone vale in tutti i paesi europei probabilmente
conta che sul forum ci sono utenti che hanno mandato in assistenza in italia iphone svizzeri

ma la garanzia poi però è solo di un anno, vero?

se non sbaglio, la apple per l’iphone l’ha allungata a due

Da quello che sapevo io la garanzia apple è 1 anno (spero però che snoze abbia ragione:) )mentre se il celluare è italiano allora per legge la garanzia è 2 anni.
Con garanzia europea credo che voglia dire che il cellulare non è italiano e che la garanzia di conseguenza sia solo quella assicurata dalla Apple.

c’è una cosa che però non capisco: i centri di assistenza apple non ricevono direttamente gli iphone, ma devono essere portati a centri tim o vodafone i quali successivamente li riportano ai centri apple. quindi, nel caso di garanzia europa, dove ci si dovrebbe rivolgere??
p.s.: anche io sono convinto che la garanzia sia di un anno

in tal caso credo tu debba rivolgerti direttamente ad un centro apple, se il cellulare non è italiano non è stato commercializzato nè da tim nè da vodafone e di conseguanza non te lo ritirirebbero.

puoi anche semplicemente chiamare la apple al numero verde, poi gestiscono loro il telefono…ti mandano l’UPS a casa e via
poi se rilevano che il tuo telefono è estero ed ad esempio sim locked, te le mandano indietro un’altro sempre sim locked

ma se installo un programma esterno ad apple la garanzia decade?

l’unico modo per installare un programma non ufficiale apple è fare il jailbreack, quindi teoricamente sì. Se vuoi info più dettgliate a riguardo c’è un articolo in home.