Iphone FW 4.2.1. JB, come ripristinare a 4.2.1 ?

Tranquillo :wink: Cmq adesso fai così,metti in DFU e poi clicca su FIX RECOVERY poi su START TSS poi apri iTunes e rifai la procedura.Sbaglierai sicuramente qualcosa nel metterlo in DFU,e’ tutto li il discorso.Non devi vedere il simbolo di iTunes sullo schermo

mi sono apparse le scritte di greenpoison… sul device:

greenpoison initialize
mi sta rifacendo iljalebrake da solo?

Lascialo lavorare e non toccare nulla.Quando finisce dimmi che e’ successo.

adesso mi si è riacceso… in modalità chiamate di emergenza!

apro itunes e lo attivo?

Si esatto,ce l’hai fatta :wink: ora ti spiego che e’ successo :wink:

si dimmi …
ghrandeeeeeeeeeeeeeee
sei stata fantastico

Allora,la questione era tutto nel metterlo in DFU,una volta messo anche se iTunes durante il ripristino ti dava errore era normale.FIX RECOVERY e’ un opzione aggiunta da poco dall’inventore di tinyumbrella,si basa su alcuni codici di greenpois0n (per questo hai visto la classica schermata del jailbreak) serve a far riavviare in tutta sicurezza l’iPhone dopo un ripristino :wink:

sei stato bravissimo!
è sopratutto una pazienza incredibile!
adesso mi consigli di ocnfigurardo come nuovo iphone ?
o rimettere su il backup che avevo fatto 5secondi prima di ripristinare?
Perchè io ho delle applicazioni scaricate da cydia! Cn quelle cosa mi fa adesso? me le ricarica?

Giuro che poi vado a letto enon ti rompo più!

quindi io la prossima volta cosa devo fare per fare il downgrade?7rifare tutto IL RIPRISTINO che ho fatto prima e alla fine rimettere il cell in DFU
e cliccare su FIX recovery?

Se vuoi prova a rimettere il backup da iTunes,cmq spero che le app non siano state scaricate illegalmente e che tu le abbia regolarmente comprate dall’AppleStore

Per fare un futuro downgrade la procedura e’ questa:Apri tinyumbrella,poi clicchi su START TSS,lo lasci aperto e ti sposti su iTunes.Metti il cell in DFU e ripristini il firmware che vuoi (basta che hai i certificati salvati) poi aspetti.iTunes ti restituirà l’errore,allora vai su tinyumbrella,metti un’altra volta in DFU (perché nel frattempo sara entrato in ricovery) e clicchi su FIX RECOVERY :wink: questa e’ la modalità a colpo sicuro qualora non riuscissi proprio a uscire dalla recovery premendo EXIT RECOVERY (sempre da tinyumbrella)

ok grazie 1000.
Comunque ti ho mandato un mp.
Spero mi risponderai!

Grazie 1000 di tutto l’aiuto…

Prego,a presto :wink:

Ciao,
Avevo detto che non avrei più chiesto nulla evinvece … :slight_smile:
Stamattina x curiosità sono andato a verificare la memoria del telefono e ho notato che la capacità era di 14,3 gb (quindi corretto)
Ma che la memoria disponibile era di 14,1 gb.
Possibile che con 5 foto io abbia perso 0,2 gb?
Grazieeee

Non ho capito xD In definitiva la memoria di quanto è adesso?

Adesso la mia memoria è di 14,1

Tranquillo,è normale :wink: