iPhone fuori garanzia..odissea infinita!!

Salve a tutti vi illustro subito il mio problema:allora il mio iPhone va benissimo tranne qualche volta (3 volte su 10)nello spegnimento inizia a girare la rondella poi si blocca ritorna sulla schermata home poi continua a girare e si spegne regolarmente.io insospettito da questo insolito spegnimento chiamo al assistenA Apple che mi ha fatto capire subito che se il problema persiste dopo un ripristino come nuovo dispositivo l’unica via è assistenza in questo caso Apple la offre a soli 211 € “niente male”!!Naturalmente io dico di non essere interessato è opto per l’assistenza di un centro vicino casa mia,spiego il problema e il telefono viene mandato in assistenza ma dopo 2 giorni ricevo la chiamata del tecnico che mi dice che l’iPhone per loro è funzionante quindi non necessita di nessun intervento io scendo da loro provo ad accendere e spegnere il cellulare per più di 30 volte ma il problema non si manifesta…che fortuna!!ora dopo un paio di giorni il problema durante lo spegnimento si ripresenta…
ORA PERFAVORE MI POTETE DIRE SE QUESTO POTREBBE SUCCEDERE NORMALMENTE?
o come posso fare per risolvere il problema sempre se è un problema???
GEAZIE RAGA BUONA NOTTE

Hai ripristinato senza riprendere alcun Backup? Se lo hai fatto è il problema rimane non puoi far altro che tenertelo così (il problema che evidenzi mi sembra abbastanza sopportabile )oppure lo sostituisci con un altro spendendo 211 euro (la qual cosa mi sembra abbastanza assurda visto il piccolo problema che ti ritrovi).

Infatti,abbiamo già discusso su questo tuo problema in un altro post che hai aperto giorni fa.
Sara’ un problema dell’iPhone.

Grazie RAGA per le risposte vi aggiorno dopo aver ripristinato l’ultima volta il problema con nessuna app installata non si presentava ieri pomeriggio ho caricato delle app e da allora il telefono ha ripreso con lo stesso problema!!allora c’è da pensare che siano le app le responsabili ma non è così perché senza alcun app installata il problema si presenta (1/30)con le app installate si passa a una frequenza (4/10) cosa ne pensate???
Grazie RAGA e buona giornata a tutti