Iphone FOTO e Spazio

Cavoli ragazzi ditemi che non è vero

Mi sono accorto che Iphone quando inserisci le foto tramite sincro nell’apparecchio occupano il doppio delle dimensioni. !?!?!?!

Ho fatto le prove 3 cartelle con 1030 foto , Windows mi dice che in tutto sono circa 330 Mb

li syncronizzo con iphoene , parte ( ottimizzazione foto ) e le mie foto da 330 MB sul Iphone ne occupano 670 ma com’è possibile ??

DEvo andare da un mio amico che ha anche lui iphone , ma posso copiare le foto , o il suo ituns me li cancella coem si fa ?

Re: Iphone FOTO e Spazio

nessuno si è accorto di questo ? è normale , vorrei solo delle conferme o smentite grazie

Re: Iphone FOTO e Spazio

per Giuseppe e Nico

Potete chiarirmi le idee. , sto facendo delle prove da ieri , e la cosa è assurda , qualunque foto sincronizzo nell’iphone mi occupa il doppio di spazio.

Windows mi dice che la doto e di 3 Mb , sull’iphone mi ritrovo 1 foto spazio 6 MB .

Mentre se la foto è nel rullino fotografico tutto è normale

Re: Iphone FOTO e Spazio

Nessuno che fa qualche prova ?

Re: Iphone FOTO e Spazio

non c’ho mai fatto caso, potrebbe essere che nell’ottimizzazione venga rubato il doppio dello spazio. cmq faro delle prove e ti faro sapere!

Re: Iphone FOTO e Spazio

Nessuno che ha dei riscontri ??

Dai non è difficile da verificare , puo essere utile capire se davvero occupa il doppio , almeno uno sa come gestirsi lo spazio

Re: Iphone FOTO e Spazio

se ci fai caso quando hai una foto nel rullino in realtà ne hai due, quella scattata da te .jpg e una creata in automatico con lo stesso nome ma .thm che è solo l’anteprima ridimensionata in automatico.
Quindi anche questa occupa spazio, ma si tratta solo di qualche kb (4-5) non lo stesso peso della foto originale…
Di sicuro se metti delle foto occuperai più spazio, ma proprio il doppio mi sembra strano

Re: Iphone FOTO e Spazio

infatti sto chiedendo di fare dei test

Cavolo non chiedo la luna , ma se fosse vero che sincronizando el foto , si occupa il doppio , sai che inculata

Re: Iphone FOTO e Spazio

Nessuno che fa un test per capire se è uin mio problema , o un problema dell’iphone ?

Ma nessuno ha delle foto Salvate?

Non vi scoppia il vostro Giocattolino!!! :smiley:

Re: Iphone FOTO e Spazio

ho sincronizzato con itunes (mac) le foto che ho su iphoto e nell’iphone occupano esattamente lo spazio che occupano su hard disk :wink:

Re: Iphone FOTO e Spazio

GRazie