Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ieri mi e’ finito in acqua il borsino con dentro l’iphone 4s che e’ ancora in garanzia e il blackberry. Ovviamente dentro il borsino l’acqua e’ entrata e si e’ bagnato l’iphone 4s, mi ha salvato un po’ la cover. L’iphone 4s l’ho spento e al ritorno a casa l’ho messo dentro ad una scatola di riso. Sta mattina tutto funziona egregiamente senza problemi, tranne il led del flash che resta sempre leggermente acceso anche da spento. Mentre in blackberry non da piu’ segno di vita. Ho controllato i sensori dei liquidi esterni nel jack e nel dock non c’e’ niente di coloro rosso, tranne per quelli interni che dovrei smontare l’iphone. Se prendo appuntamento al genius bar, so che controllano questi sensori esterni prima di fare la sostituzione, e’ vero che lo sostituiscono al volo? O dovro’ aspettare il feedback dall’assistenza dopo che l’avranno smontato?
saluti
Se presenti il problema al led del flash potrebbero ovviamente aprire per vedere che tutto vada bene e non siano saltati contatti!
Tanto più di andare al
Genius credo non possa fare per quanto concerne il tentare di ripararti da solo l’iPhone. Quindi tentare non nuoce ![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti faranno pagare il rigenerato sicuramente ‘non è per gufare’ ma quando ho portato il mio il ragazzo che me lo a sostituito a ‘escamato’ “ho sostituito un sacco di iphone a gente che gli è finito in acqua”
Ho visto e hanno una specie di tester che riesce ad individuare ossidi, umidità e quant’altro.
Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S
Un grazie ad entrambi per le informazioni… Per quanto riguardata i liquidi so che l’iphone usa i sensori per determinare se e’ venuto a contatto con i liquidi, i sensori esterni sono ok, mi potrebbero sgamare dai sensori internei alla batteria. Quindi al genius bar mi aprono l’iphone davanti ai miei occhi e controllano?! Non sono mai stato al genius bar…
Ciao, per problemi hardware gli interventi vengono effettuati sempre nel “retrobottega”, non aprono mai il device li davanti a te, hai due chance:
-
************* i sensori interni non danno il check positivo, l’iPhone è in garanzia, te lo sostituiscono.
-
************* i sensori danno check positivo, torna il tecnico e ti informa che il device è entrato in contatto con liquidi…in quel caso la garanzia serve a poco, credo che lo sostituiscano comunque con un rigenerato…a pagamento ovviamente!
Maximarshal… Dove siamo? In piazza? Ti sembra il modo di esprimerti su un forum pubblico? Scherziamo?
Impara ad usare un linguaggio pulito e primo di termini che possono infastidire qualche lettore. L’usare asterischi per coprire le parole, non serve a nulla… Il senso si capisce comunque.
Per tua informazione, i sensori liquidi, non danno “check” se attaccati a qualche dispOsitivo particolare ma puoi controllare semplicemente tu… Nel jack Audo e nel connettore Dock, se i sensori sono rossi, il dispositivo ha riportato danno da liquido.
Perfetto sei stato super chiarissimo!!! Ieri sera ho visto che costa circa 210 euro la riparazione fuori garanzia, l’importante e’ che una volta che vado al genius bar, mi facciano uscire con un altro iphone 4s rigenerato pagando la somma o se ho fortuna in garanzia… funziona cosi? O se per caso me lo passano in garanzia devo aspettare qualche settimana?
si confermo… dove lavoro facciamo anche riparazione hardware/elettroniche saltuarie, e di apparecchiature che controllano l’umidita’ e ossidazione su circuiti stampati non esistono, il controllo e’ sempre visivo, ma essendo finito in acqua dolce e pulita puo’ essere che dei residui a vista non e ne siano. L’unico sensore che mi preoccupa e’ quello interno a fianco alla batteria che non lo posso controllare e ne vedere, non ho i cacciaviti adatti e il mio collega esperto di iphone non lavora piu’ con noi… non mi resta che tentare la sorte a questo genius bar.. grazie a tutti per l’aiuto
Come già risposto in PM all’admin che mi ha segnalato l’infrazione, mi scuso con walter48022 e con qualsiasi altro utente che si fosse in qualche modo infastidito per il termine che ho usato.
Detto ciò amplio la risposta a beneficio di walter48022 dicendogli che al GeniusBar solitamente non effettuano riparazioni, sostituiscono direttamente il device con uno rigenerato (praticamente pari al nuovo) in garanzia se il cliente è ancora coperto o a pagamento in caso contrario, in entrambi i casi andrai via con un iPhone in tasca, tranquillo.
JD, per tua informazione i sensori danno sì un check positivo o negativo, non ho mai parlato di apparecchiature esterne o di dispositivi ai quali collegare l’iPhone, è semplicemente terminologia tecnica: l’operatore apre il device e “controlla” il sensore che può dare “check” positivo o negativo.
Saluti
Non effetuano riparazioni in quanto visto la grande mole di persone che ricevono per appunto problemi.
E non spediscono quasi mai gli iphone in assistenza perchè sarebbe un procedimento a loro più costoso e noioso chiamare un corriere, mandarlo esempio in olanda.
Da qui te ne danno appunto uno nuovo, semplificando il tutto.
Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S
Il genius che mi ha accolto ha detto che i sensori dei liquidi nel jack e nel connettore 30 pin non erano attivi, e’ andato dietro ed e’ tornato dopo 3 minuti dicendomi che quelli interni erano attivi. Pertanto ho pagato e me hanno dato uno nuovo subito ritirandomi il vecchio. Grz e tutti per i charimenti.
Perfetto, contento della sostituzione!